Belgio: Islam incompatibile con i valori europei. “Non ci sentiamo più a casa nostra”

belgio2

di GIULIO ARRIGHINI – Secondo in interessante sondaggio rilanciato dal Veline, risulta che il 60 per cento dei belgi considera l’Islam incompatibile con i valori europei. Il sondaggio è stato realizzato dal quotidiano Soir, dall’emittente RTBF, dall’istituto Survey&Action e dalla Fondazione Ceci ce n’est pas une crise.

Sorprendente l’esito. Leggete qui… Il quotidiano “Soir” ha pubblicato i risultati del sondaggio rivelando che il 77 per cento degli intervistati non si sente più a casa in Belgio, mentre il 65 per cento teme il recente afflusso di rifugiati. Il 70 per cento ha espresso il desiderio di un governo forte per ristabilire l’ordine nel Paese. Beh, ci voleva poco, dopo quel che è caduto sulla testa dei cittadini…

Poi un dato che fa comprendere il valore aggiunto di una presenza, la sua pervasività culturale: la quota dei musulmani percepita è pari al 30 per cento, mentre il numero reale è intorno all’8,5 per cento.

Come mai i quotidiani italiani non si cimentano con altre nobili associazioni per sapere cosa ne pensano i nostri cittadini?

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

Le tasse italiane sono una malattia. In Svizzera neanche le senti...

Articolo successivo

MPS, perché dobbiamo subire come fosse una fatalità il dissesto? Non c'è chi forse deve pagare per gli errori?