/

Beggiato, boicottiamo le aziende che stanno con Toscani

di REDAZIONEcuoreveneto2

Ettore Beggiato, scrittore e giornalista veneto, lancia l’iniziativa di boicottare l’acquisto dei prodotti di aziende che si avvalgono della collaborazione di Oliviero Toscani, protagonista di una polemica nata dopo le accuse e le offese lanciate al popolo veneto. Di seguito, il testo della missiva.

 

 

Spett. Ditta,

la Vostra azienda ha collaborato, e non so se ancora collabora, con tale Oliviero Toscani, che in  questi giorni si è permesso di insultare, in maniera vergognosa, indecente e razzistica il mio popolo, il popolo veneto definendoci “un popolo di ubriaconi e alcolizzati. Poveretti, non è colpa loro se nascono in Veneto. Alcolizzati atavici erano i nonni, i padri, le madri, Il loro è un destino. Basta sentire l’accento veneto: è da ubriachi, da alcolizzati, da ombretta, da vino”.

Come  veneto, orgoglioso di esserlo, vi  faccio presente che o la Vostra Azienda prende le distanze da tale Oliviero Toscani e dalle sue deliranti dichiarazioni, o sarò costretto a non acquistare più i Vostri prodotti.

Distinti saluti.

Print Friendly, PDF & Email

7 Comments

  1. Boicotemo pure le aziende dove che el lavora ma no quele venete. Serchemo de no farse male da soli. Pitosto mandemo na letera a Benetòn che el fassa de manco de avalerse de la fantasia straordinaria de toscani, che a dirla quà in segreto solo a voialtri, serte fotografie le xe così scandalose che ai nostri tempi le xe adiritura banali.

  2. cossa dixeo! lù l’è de Milan, el ghe tien a dirlo, poareto… el parla come’n baùscia… el se crede el padreterno par quatro foto ch’el ga fat a son de milioni… el capta l’onda, e in questo el xe bravo… ma è proprio tuto là anche se el xe partì privilegiato…

  3. si vede che il vino ci fa bene,visto che siamo i primi produttori,ed esportatori,solo vicenza e treviso hanno un pil che supera molti stati europei messi assieme.,come mai allora siamo i primi in donazioni,volontariato,missionari,associazioni sportive?primi come afflusso turistico,?miglior sanità?con bilanci apposto?che il signor oliviero si riprenda la rosa nel pugno,e ….

  4. TESTO della Lettera che ho inviato alla rubrica “lettere” di Libero in data 4 febbraio.

    Gli insulti del signor Oliviero Toscani al Popolo Veneto

    Ieri ho commentato con la mia migliore amica, una femmina di razza spinone che è dotata di un quoziente intellettivo… alto, gli insulti rivolti da questo fenomeno al Popolo Veneto. E’ rimasta visibilmente sconcertata e mi ha fatto capire che, comunque, bisogna avere pazienza verso coloro che hanno una dimensione del cervello a misura d’uomo, perchè, in fondo, non è tutta colpa loro.

    Rodolfo Piva

  5. Kax, sicuro che vengo richiamato all’ordine..!
    Si, perche’ caro Ettore, non e’ come fare i sindacalisti il dire, basta comprare da quelli la’..!
    Il nostro popolo ha bisogno d’altro. Di input certi e se possibile meno dannosi per noi stessi..!
    Se non compriamo piu’ da quelle ditte, magari serenissime venete (ne dubito ma lo scrivo lo stesso), da chi comprare..?
    Dalle ditte cinesi..? Insomma straniere in terra nostra..?
    Benetton era il trapolino di lancio del Toscani, e mi ricordo dei fratelli Benetton quando partirono col “mettersi in proprio”.
    Beh, non si inventa mai nulla: datemi un punto di appoggio e ti sollevero’ il mondo..!
    Cosi’ fecero i Benetton col O. Toscani.
    Ora si sa che vale questa: co ea merda monta in scagno, o a spusa o a fa danno..!
    Lui oggi ha un bel scagno: notorieta’ e conto in banka… o insomma non credo abbia problemi come li ho io..!
    Le spara come e’ stato abituato e supportato, da tempo, a spararle..! Noi sempre li’ intenti a PRODURRE..! A far capannoni..!!! Magari per far crescere i Benetton..!
    Pensa che io pensavo a loro come LIGHISTI per far rinascere il mondo serenissimo veneto..!
    Tse se sputano dove MAGNANO..! Faria kompagno anka mi da el so ponto de vista..! Podopo, visti sti andassi..?
    Ettore, ghe vol massa e tanta. Pero’ ga da esar tuta orientada verso l’INDIPENDENSA..!
    Ma te vedi no, spunta un mucio o na fasina de omani ke vol questo e vol queo: ma par l’indipandensa kol kavoeo ke se fa kalkosa tanti e divixi..!
    Scusa se te kavo un fia’ de pasion ma serve na vera strategia. Quea si ga da esar una e indivisibie.
    Komunque no sta skoltarme e va vanti kome te ga senpre fato..!
    A ti no te saeudo col bacio le mani… ma col SANI..!

  6. Un uomo che non rispetta un popolo come quello Veneto non merita altro che essere ignorato perché vuol dire che manca di sensibilità ,di cultura storica e di riconoscenza x tutto quello che i veneziani nei secoli hanno saputo fare.Spero che questo uomo cresciuto con poca o nulla educazione si guardi allo specchio e moderi la sua arroganza , la gente non lo offende ma pensa, come ha fatto arrivare?quali politici l’hanno protetto??? Gabriella Bruni

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Leghisti, sicuri che Mattarella non vi rappresenti? "Raddoppio" di stipendio dal governo Berlusca-Lega

Articolo successivo

Come il Califfato manipola la Casa Bianca. Da decenni.