di REDAZIONE
La bomba esplosa all’istituto Falcone e Borsellino di Brindisi di ieri dove è morta una ragazza, Melissa Bassi, e diversi altri sono rimasti feriti continua a mobilitare la Rete. Nella notte sono stati interrogati due individui, ma al momento non sono stati assunti provvedimenti.
Attentato di Brindisi, le reazioniLa Repubblica – 1 ora fa
Udu – “Qualsiasi cosa farete, non ci fermerete”. Siamo scossi, pieni di dolore e rabbia per ciò che è accaduto questa mattina a Brindisi. Il nostro pensiero va alle due ragazze giovanissime morte per colpa dell’attentato, ai familiari e agli altri …
Brindisi, bombe contro scuola: morta 16enne.”E’ stata una strage”Tiscali – 1 ora fa
Brindisi, 20 mag. (TMNews) – Tre ordigni artigianali azionati da un dispositivo a distanza, forse un telecomando, sono deflagrati sabato mattina davanti alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi, uccidendo una 16enne, Melissa Bassi, e ferendo altri …
Attentato alla scuola di Brindisi: le reazioni politiche in SiciliaCanicatti Web Notizie – 31 minuti fa
“Non ci sono parole che possano esprimere lo sgomento e il dolore che si provano dinnanzi a fatti di questo tipo. Non ci sono parole che potranno rincuorare i familiari delle vittime. Sarò oggi alle 16 dinnanzi l’albero Falcone e sarò stasera alle 20 …
Brindisi, attentato davanti ad una scuola: muore una ragazza di 16 …Quindici – Molfetta – 51 minuti fa
L’istituto professionale era intitolato a Francesca Laura Morvillo Falcone. La vittima si chiamava Melissa Bassi BRINDISI – Un ordigno è esploso questa mattina a Brindisi nella zona del tribunale, vicino all’istituto professionale “Francesca Laura …
Brindisi: bomba uccide una 16enne Grasso, “Terrorismo puro”AGI – Agenzia Giornalistica Italia – 10 ore fa
(AGI) – Brindisi, 19 mag. – Una studentessa di 16 anni e’ morta, Melissa Bassi, un’altra e’ gravissime condizioni in ospedale. Altri sei giovani sono rimasti ferti. L’esplosione e’ stata provocata da tre ordigni rudimentali, costituiti da bombole di …
Bomba esplode davanti a una scuola, morta una ragazza, sette feritiIl Sole 24 Ore – 21 ore fa
«Potrebbe non essere una organizzazione mafiosa» ad aver compiuto l’attentato dinanzi alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi che ha provocato la morte di una ragazza di 16 anni e diversi feriti. Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Lecce, …
Brindisi, ordigno esplode in un istituto tecnico Cinque studenti …Corriere della Sera – 22 ore fa
L’esplosione nell’Istituto Morvillo-Falcone, grave un’altra 16enne. Bomba attivata con un timer L’esplosione nell’Istituto Morvillo-Falcone, grave un’altra 16enne. Bomba attivata con un timer MILANO – Un ordigno con tre bombole di gas è esploso davanti …
Il testamento spirituale di Giovanni Falcone continuera’ a guidare …Consorzio AetnaNet – 18 minuti fa
La CISL SCUOLA DI CATANIA condanna il vile attentato alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi, esprime dolore per la morte violenta della studentessa Melissa Bassi di soli 16 anni e per le altre giovani vittime. Alle loro famiglie va tutta la nostra …
Brindisi, attentato anomalo: da quando la mafia uccide con le bombole?Bergamosera – 1 ora fa
BRINDISI — Da quando la mafia colpisce con le bombole a gas? Sono molti gli aspetti che non quadrano per gli esperti delle agenzie di sicurezza, nell’attentato alla scuola di Morvillo Falcone di Brindisi avvenuto ieri mattina e costato la vita a una …
Brindisi: attentato davanti a scuola superiore Bomba uccide …L’Unione Sarda – 22 ore fa
Un ordigno confezionato artigianalmente con un innesco collegato a tre bombole di gas è esploso questa mattina all’esterno dell’Istituto professionale ‘Morvillo Falcone’ di Brindisi, provocando la morte di una ragazza e il ferimento di altre nove …
Brindisi, tre bombe davanti ad una scuola muore una ragazza, altri …La Repubblica – 16 ore fa
Alle 7.50 di stamattina una devastante esplosione fuori dall’Istituto professionale Morvillo Falcone. Melissa Bassi, 16 anni, perde la vita. Gravissima un’altra studentessa. “Una scena terrificante”. Al vaglio degli inquirenti la pista mafiosa.
Attentato mafioso? Le tante coincidenzeL’Unione Sarda – 15 ore fa
“Ci sono troppe coincidenze in questa vicenda. Mi auguro che siano solo tali, anche se in questo momento la nostra unica preoccupazione è quella dei ragazzi”. Lo ha detto il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales. Il primo cittadino parla della possibile …
Fazzoletti bianchi per Melissa Tutta l’Italia scende in piazzaL’Unità – 15 ore fa
Dalle 18 manifestazioni in molte città italiane. La bacheca Facebook della giovane vittima subissata di messaggi: rabbia, indignazione e tanto dolore per una fine inspiegabile. Gli studenti non ci stanno, in Puglia come nel resto del Paese esplode la …
Brindisi, ordigno davanti a scuola: muore 16enne, un’altra gravissimaAdnkronos/IGN – 17 ore fa
Brindisi – (Adnkronos/Ign) – La vittima è Melissa Bassi. Diversi i feriti, in prognosi riservata l’amica della vittima (VIDEO). Le esplosioni davanti all’istituto ‘Morvillo-Falcone’ (FOTO) poco prima dell’entrata degli studenti. (VIDEO 1- 2).
Bomba a Brindisi, il dolore di NapolitanoCorriere della Sera – 20 ore fa
MILANO – Provoca reazioni immediate l’esplosione dell’ ordigno davanti a una scuola professionale dedicata a Giovanni Falcone e Francesca Morvillo a Brindisi che ha ucciso una sedicenne e ferito almeno sei ragazzi tra cui una studentessa molto grave.
Brindisi, ordigno esplode vicino a scuolaIl Messaggero – 20 ore fa
BRINDISI – Un ordigno è esploso stamani alle 7.45 a Brindisi davanti all’Istituto professionale”Francesca Laura Morvillo Falcone”, in via Galanti, non lontano dal Tribunale. L’esplosione ha ucciso una studentessa di 16 anni, Melissa Bassi.
Melissa, figlia unica amata e coccolata Il sindaco: “I genitori …L’Unione Sarda – 15 ore fa
Era figlia unica Melissa Bassi, di Mesagne (Brindisi), la studentessa sedicenne morta nell’ attentato dinamitardo. Il papà di Melissa è un operaio, fa il piastrellista, e la mamma è una casalinga. “Era figlia unica – racconta il sindaco di Mesagne, …
Attentato, lo sdegno e il dolore sul Web Migliaia di messaggi sui …Corriere della Sera – 17 ore fa
Dai social network ai media online la notizia dell’attentato di Brindisi ha monopolizzato l’attenzione italiana e internazionale sul Web, tra tristezza, messaggi di commiato per la vittima, Melissa Bassi, e la rabbia per gli autori dell’attentato.
Brindisi, bomba in una scuolaLa Stampa – 21 ore fa
Due esplosioni sono avvenute vicino all’istituto professionale di Brindisi, Morvillo Falcone: una ragazza è morta, sette sono rimasti feriti e due di loro sarebbero in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni della polizia intervenuta sul posto …
La carovana antimafia davanti alla scuola «Brindisi non si piega e …Corriere della Sera – 17 ore fa
BRINDISI – È ferma davanti alla scuola Morvillo – Falcone la carovana antimafia che sta girando per la Puglia per costruire comunità responsabili e diffondere la cultura della legalità democratica, la conoscenza dei diritti e promuovere l’educazione …
Terrore a Brindisi: esplode bomba a scuola, muore una 16enneSky.it – 8 ore fa
Attentato davanti all’istituto intitolato alla moglie di Falcone. La vittima è una studentessa, Melissa Bassi, originaria di Mesagne. Un’altra ragazza è in gravissime condizioni. Giallo sulla matrice. La procura: “Non è detto ci sia la mafia” – I VIDEO …
Attentato Brindisi, le reazioni politiche Napolitano: contrastare …Il Messaggero – 17 ore fa
ROMA – Tutto il mondo politico reagisce con sdegno alla notizia della tragedia di Brindisi, dove un ordigno piazzato davanti all’istituto Morvillo Falcone ha ucciso una ragazza di 16 anni, ferendo altri 7 studenti, molti dei quali in gravissime …
Strage davanti una scuola Una studentessa morta a BrindisiAGI – Agenzia Giornalistica Italia – 19 ore fa
(AGI) – Brindisi, 19 mag. – Un ordigno e’ esploso stamani a Brindisi nella zona del tribunale, vicino all’istituto professionale “Francesca Laura Morvillo Falcone”. Una ragazza e’ morta Melissa Bassi, e altri sette giovani sono rimasti ferti tra i …
Brindisi, Melissa Bassi: morire a 16 anni Dolore e rabbia su …Il Messaggero – 18 ore fa
BRINDISI – Si chiama Melissa Bassi la giovanissima studentessa dell’istituto Morvillo Falcone che oggi è deceduta a seguito dell’attentato a Brindisi. Sedici anni, originaria di Mesagne, è stata feritanell’esplosione ed è morta dopo il ricovero in …
Brindisi, attentato alla scuola Morvillo-Falcone: una studentessa …RaiNews24 – 22 ore fa
“L’attentato alla scuola di Brindisi potrebbe non essere riconducibile a un’organizzazione mafiosa. Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Lecce, Cataldo Motta al termine del vertice in prefettura a Brindisi, durante il quale non si e’ esclusa …
Brindisi, morire a sedici anni andando a scuolaIl Secolo XIX – 8 ore fa
Brindisi – Un ordigno composto da tre bombole del gas è esploso questa mattina davanti all’istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi, attorno alle 8, all’ingresso degli studenti, uccidendo una ragazza di 16 anni, Melissa Bassi (fotogallery ) …
Melissa, aveva solo 16 anniCorriere della Sera – 20 ore fa
MILANO – Sorridente, con le amiche, in posa, nel fiore degli anni: così emerge da Facebook, Melissa Bassi, la ragazza, anzi la ragazzina uccisa nel vigliacco attentato di sabato mattina. Così la ricordano compagne e insegnanti.
Attentato a Brindisi, un mortoANSA.it – 13 ore fa
BRINDISI – Una ragazza di sedici anni, Melissa Bassi, dilaniata dallo scoppio di un ordigno e cinque feriti, tra cui Veronica Capodieci, in gravissime condizioni; e poi altri cinque pazienti dimessi dopo aver ricevuto cure.
Quando la scuola vinse il premio antimafiaCorriere della Sera – 18 ore fa
MILANO – Una serie di primissimi piani che ritraggono degli occhi aperti con al centro una foto in bianco e nero dei giudici Falcone e Borsellino. E una frase che recita: “Guarda in faccia la legalità”. LO SPOT VINCITORE – Con quest’immagine nel 2007, …
Brindisi: esplode ordigno davanti una scuola. Morta una …Agenzia di Stampa Asca – 19 ore fa
(ASCA) – Roma, 19 mag – Un ordigno, composto da tre bombole di gas, e’ esploso questa mattina a Brindisi, investendo l’Istituto professionale Morvillo Falcone: una studentessa di 16 anni, Melissa Bassi, e’ morta appena giunta in ospedale e un’altra, …
|