A SCUOLA DI ECONOMIA CON IL METODO AUSTRIACO

di FRANCESCO CARBONE

Il nuovo libro è pronto: A Scuola di Economia, lezioni del professor Huerta de Soto, liberamente trascritte e rielaborate. Un manuale completo per capire finalmente la scienza economica, semplice, facile da leggere, alla portata di chiunque. Perché la cose cambino, è necessario che cambino prima le persone, e niente come una adeguata comprensione della scienza economica è in grado di fornire gli strumenti più adeguati per realizzare cambiamenti positivi.

Il libro è il quinto della serie USEMLAB. Dopo Prevedibile e Inevitabile, Inflazione Malattia Primaria, Cosa è il Denaro, La Tragedia dell’Euro, questo manuale costituisce la chiusura del cerchio tracciato dai precedenti e per me si pone come coronamento di un lungo percorso critico e analitico intrapreso oltre dieci anni fa. E’ quindi motivo di grande soddisfazione, intellettuale e morale, prima di tutto.

Vuoi vederci chiaro?

Acquista Subito a Prezzo Scontato su IBS i libri di Jesus Huerta de Soto

Come potrete scoprire lungo la lettura del corso, l’approccio “austriaco” all’economia non solo si rivela illuminante per capire le reali cause dei problemi che affliggono l’economia mondiale e in particolare il nostro paese, ma è in grado di far comprendere dove tanti sbagliano nell’indicare le soluzioni. Esso ha il pregio di orientare il lettore verso posizioni e scelte corrette, tanto dal punto di vista individuale quanto in una prospettiva sociale. Non a caso ho preferito incorniciare la giustapposizione presente in copertina (libertà, idee, volontarietà, cooperazione, contro comandi, pianificazione, smarrimento, privazione) con la frase “Trova il giusto orientamento… e dai forza alle tue idee”.

TITOLO: A scuola di Economia; AUTORE: Jesus Huerta de Soto; EDITORE: Usemblab.com; PAGINE: 360; PREZZO: 29 euro

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

NOI SICILIANI NON DIMENTICHIAMO LA SPEDIZIONE DEI MILLE

Articolo successivo

PREDICANO CONTRO I PRIVILEGI E VIAGGIANO IN ROLLS ROYCE