25 aprile, Asenblea Veneta chiama a raccolta per libertà prigionieri politici catalani

 

Demonstrators wave esteladas or independence flags in Barcelona, Spain, Sunday, April 15, 2018, during a protest in support of Catalonian politicians who have been jailed on charges of sedition. (ANSA/AP Photo/Emilio Morenatti) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved.]

riceviamo da Asenblea Veneta e pubblichiamo

In questo momento in Spagna esponenti della politica e della cultura della Catalogna sono processati per reati già ritenuti infondati in Germania ed in Belgio.

Per manifestare per la libertà dei prigionieri politici e contro l’assordante silenzio dell’Unione Europea , Asenblea veneta, AV, chiama a raccolta a Venezia, in campo Manin il 25 aprile dalle ore 11.30 tutte le donne e gli uomini democratici.

Ospite d’onore Betona Comin, membro del direttivo di ANC (Assemblea Nazionale Catalana) e sorella di Antoni Comin, già ministro della salute della Catalunya, in esilio da 18 mesi e Laura Masvidal dell’A.C.D.C. (Associazione Catalana per I Diritti Civili), moglie di Joaquim Forn, ex-ministro degli Interni catalano, in carcerazione preventiva da 18 mesi e sotto processo a Madrid.

Dopo gli interventi, verranno aperte la bandiera di San Marco più grande del mondo ed una pari catalana a testimonianza della vicinanza con la Catalunya.

Vogliamo la garanzia dei diritti umani: vogliamo un’altra Europa!

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente

E dopo le Europee, che farà il sedicente governo del cambiamento?

Articolo successivo

Reddito di cittadinanza è una bufala. Ai disoccupati veri meno soldi di prima