Ultima settimana di incontri con gli autori, prima della pausa natalizia, che si conclude domenica 23 Dicembre con un invito a brindare insieme nel suggestivo scenario del castello visconteo di Pagazzano (BG).

Mercoledì 19 Dicembre
dalle ore 12,00 alle 15,00
Libreria Milanese il Domani
Via Carducci ang. p.le Cadorna
20123 Milano
tel. 02 86 45 29 87
il giornalista e scrittore Giancarlo Mele incontra i lettori e firma le copie del suo nuovo romanzo Il rapace
Amore e morte alla corte degli Sforza. Un avvincente thriller storico, incentrato sulla figura del duca Galeazzo Maria Sforza – che nel 1476 venne assassinato sul sagrato della chiesa di Santo Stefano a Milano – che non tralascia di sondare l’animo più recondito dei personaggi principali, mettendone a nudo le contraddizioni e le trasformazioni cui vanno incontro nell’inesorabile appuntamento con il loro destino.
|
Giovedì 20 Dicembre
ore 20,45
Biblioteca Comunale diCalvenzano
Via A. Locatelli, 10
24040 Calvenzano (BG)
Fabio Conti presenta il suo nuovo libro Gerundo il grande lago scomparso. Il giovane giornalista e scrittore bergamasco torna sulle tracce del grande lago scomparso, che nell’antichità occupava il cuore della Lombardia,proponendoci un affascinante viaggio nel tempo e nello spazio e facendoci riscoprire un territorio straordinariamente ricco di testimonianze storiche e artistiche oltre che particolarmente bello dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.
Con la partecipazione del Sindaco Fabio Ferla in qualità di storico. Proiezione di immagini.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
|
Domenica 23 Dicembre
ore 14,45
Castello di Pagazzano (BG)
Piazza Castello, 1
Nel suggestivo scenario del castello visconteo di Pagazzano – che sotto la signoria di Bernabò Visconti ospitò anche il poeta Francesco Petrarca – Fabio Conti presenta il suo nuovo libro Gerundo il grande lago scomparso. Con proiezione di immagini. La presentazione apre l’annuale manifestazione “Natale in Castello” che si conclude attorno alle ore 18,00 con il taglio del panettone e un brindisi per tutti.
Ingresso libero
|
Meravigli
da regalare e regalarsi
Scoprite i nostri libri
in tutte le migliori librerie