Vogliono attirare aziende in Italia e le nostre scappano a gambe levate

di TONTOLO

Viene proprio da ridere, se non fossimo in Italia dove non ci resta che piangere… Il povero Letta Letta ieri ha presentato il piano ‘Destinazione ItaliA’  che vorrebbe essere «modo per agevolare e semplificare» gli investimenti stranieri nel nostro Paese e prevede «50 misure» molto «secche e semplici» per «risolvere i problemi più grossi che le imprese» incontrano venendo in Italia. Così il premier Enrico Letta, durante una conferenza stampa a a palazzo Chigi. Gran parte degli interventi, ha aggiunto, riguardano la «burocrazia, i problemi del fisco e le questioni infrastrutturali», come «il piano per gli aeroporti e le questioni delle bonifiche»…

Minchia babbà!!!! Una roba che scatenerà gli imprenditori di tutto il globo, anzi dell’universo al grido di “Viva l’Italia, andiamo tutti laggiù”. Peccato che nel frattempo le imprese italiane o chiudono o se ne vanno. Come quelle lombarde che, non appena il sindaco di Chiasso ha aperto l’iscrizione ai colloqui per portare aziende oltre confine, ha dovuto chiudere il portale in fretta e furia perché i 150 posti disponibili hanno scatenato centinaia e centinaia di candidati. E parliamo di Chiasso, una cittadina di confine…

Letta Letta, torna a Pisa e tras giò da la tur…

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

8 Comments

  1. alessioXL says:

    Albert nextein , vecchio possidente quando ci casca a scappare….
    L’Emiglia Romagna è una grande regione, si mangia bene e la gente aperta e gioviale.
    Lui da persona agiata qualche tassuccia ogni tanto la paga , fa tirare un po il collo allo stato italiano ma in fondo sta come dicono a Roma una favola…

  2. FrancescoPD says:

    …e intanto hanno creato un’altro carrozzone pubblico, alla faccia della spendng review

  3. MIGOTTO SANDRO says:

    segnalati ai valichi di Stato della Svizzera e dell’ Austria code di imprenditori che da anni bramavano per poter finalmente venire ad investire in Italia. In Gran Bretagna, ad Hong Kong e Tokio stanno organizzando i charter per imprenditori direttamente a Roma…..

    ma va a dar via el cul,….. mona…..

  4. eli says:

    se li mandassimo a lavorare seriamente, tutti questi “politici”, li caccerebbero dopo 5 minuti a calci in culo. non sanno altro che raccontare barzellette

  5. Carla says:

    Mentre Equitalia è avvolta nel peggior scandalo di tangenti della sua storia le imprese sane e oneste del norditalia espatriano in Carinzia.Letta vuole attirare investimenti e non è neppure in grado di mantenere le valide aziende che già esistono.Siamo a un milione di nuovi disoccupati.
    La ricettina sarebbe semplice:abbattere i costi statali della spesa pubblica specie gli stipendi dei funzionari e allentare il regime fiscale oppressivo che le aziende non riescono più a bilanciare.

  6. luigi bandiera says:

    Si Tontolo,

    l’ho sentita anch’io l’ARLECCHINATA..!!

    Ma allora, mi son chiesto, vogliono SVUOTARE LO STIVALON dagli autoctoni per riempirlo di I NUOVI ITALIANI..??

    Ma(2) i talibani non li avevano eletti, sti paladini del popolo, perche’ CURASSERO I LORO INTERESSI..??

    Ah, gia’. Devono VENDERE o svendere I BENI DEMANIALI e piu’ bene demaniale degli autoctoni (la risorsa umana e’ molto pregiata) cosa ci sara’ mai..??

    L’e’ che l’INTELLIGHENZIA e’ MOOLTO MALATA, i paladini sono del KAX, le istituzioni sono come gli avvoltoi: arrivano quando il cadavere puzza… e insomma, prima di MORIRE c’e’ qualcuno che pensa di aiutarci..?

    Da soli pare che non si sia moolto validi, anzi, vedere i consigli a Ferro Fini… che non risultati hanno dato a proposito di vivere per conto nostro.

    E pensare che invitano i figli grandi a lasciare i genitori o meglio gli UNO e DUE perche’ non sta bbene stare li’ come bamboccioni.
    Io, invece, vorrei che rimanessero. SI SPENDEREBBE MOOLTO MENO..!
    LA FAMIGLIA VA TENUTA UNITA IL PIU’ POSSIBILE.

    Va ben, attendiamo le future ARLECCHINATE DEL PRESSAPPOCHISMO GOVERNO..!

    Salam e, bacio le mani…

  7. pierino says:

    par di viver dentro matrix.
    questi devono esagerare con l opposto della realtà per tener buoni i cittadini, mi vien davvero da dubitare che grossi eventi sia orchestrati da un grande fratello per distoglier l attenzione e pilotare le masse.

    es la concordia in diretta streaming da una tv russa seguita in tutto il mondo,recupero fantascientifico orgoglio degl italiani… eh sticaxx ci son restate piu di 30 persone per un branco di ‘mone’ che l han portata dove non dovevano.

Leave a Comment