“Venite, vi accogliamo!”. Morale: 3.419 morti nel Mediterraneo nel 2014

di ALFREDO BONINSEGNAimmigrati

Almeno 3.419 migranti hanno perso la vita nel Mar Mediterraneo da gennaio: questa traversata diventa cosi’ la “strada piu’ mortale del mondo”, e’ un bilancio record. Lo annuncia l’agenzia Onu per i rifugiati

Dall’inizio dell’anno, afferma l’UNHCR, sono stati oltre 207.000 i migranti che hanno tentato di attraversare il Mar Mediterraneo: una cifra quasi tre volte superiore al precedente record del 2011 quando 70.000 migranti erano fuggiti dai loro paesi durante la primavera araba. Con i conflitti in Libia, in Ucraina e in Siria-Iraq, l’Europa e’ la principale meta’ dei migranti via mare. Quasi l’80% delle partenze avvengono dalla costa libica verso l’Italia e Malta.

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

3 Comments

  1. Dan says:

    Beh non c’è da stupirsi.
    1- Basta presentarsi: profugo o clandestino non si rispedisce indietro nessuno
    2- Una volta sbarcati si viene subito sistemati a spese dei contribuenti: chi è sfigato si accontenta di un centro di accoglienza in paese, chi è fortunato finisce nel resort 4 stelle magari a due passi dai luoghi di spaccio (altro che noi altri che dobbiamo fare i pendolari)
    3- Qui a nessuno passa per la testa di prendere sta gente e metterla a fare qualcosa di utile
    4- Se si delinque di fatto non c’è nessuna punizione anzi ancora si viene compresi perchè “la cultura del luogo d’origine…”
    5- Gli euro hanno un potere d’acquisto enorme per chi punta di venire qui solo per depredare e spedire i soldi a casa ai parenti che hanno finanziato il biglietto dallo scafista.

    Sono sicuro che se si cominciasse a punire seriamente e ad alloggiare questi personaggi non in albergo ma dentro capannoni dormitorio, la maggior parte di loro leverebbe le tende nel giro di un mese dallo sbarco

  2. toscano redini says:

    Ma come, birichini buoni a nulla che non siete altro, li fate affogare? quando lo saprà il Papa… come minimo vi aizzerà la guardia svizzera e la cei. E gli scafisti della marina militare? son dei buoni a nulla anche loro? e sì che son pagati profutamente. Mah!

  3. luigi bandiera says:

    Quelli la’, che gridavano o starnazzavano (alcuni) venite che c’e’ posto o altre lusinghe avevano trascurato e quindi non considerato che ANCHE L’HOMO ha un ISTINTO ANIMALE..!

    Anche l’HOMO seguira’ la legge di Ohm o meglio della natura la quale stabilisce che: il palazzo poggia da sempre verso il basso; che l’acqua va da sempre verso il basso; che la corrente segue la via con minor resistenza e ecc. ecc. ecc..

    E’ naturale che indicare dove sta o c’e’ l’ORO avvia una corsa all’oro, a loro.

    Provate a spargere la voce e poi anche dimostrateglielo che in Libia c’e’ l’ELDORADO..!

    Andranno tutti da quella parte.

    Qui abbiamo le TiVi che trasmettono immagini del tipo, a dimostrazione, che qua sembra davvero un ELDORADO..!! Un BELPAESE..!

    Per forza di cose piomberanno tutti qua..!!
    COME CAVALLETTE..!

    Se non si metteranno dei freni:

    SOCCOMBEREMO..!

    E cosi’ sara’…

Leave a Comment