Veneto, la Regione approva il “marchio di qualità”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Il capogruppo leghista Federico Caner esprime soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio regionale del progetto di legge sul marchio “Qualità Veneto”, che il Gruppo Lega Nord sta portando avanti già dalla scorsa legislatura e di cui è primo firmatario l’assessore al Bilancio Roberto Ciambetti.

“E’ una grande vittoria – afferma Caner -. Grazie a questo provvedimento, infatti, finalmente il consumatore sarà messo in grado di identificare specifiche proprietà, caratteristiche, tipicità e unicità del prodotto, nonché le modalità e la qualità dei relativi processi produttivi. L’obiettivo è proprio quello di garantire al consumatore che il prodotto che ha acquistato, magari a un prezzo più elevato della media, è stato realizzato con precise regole che assicurano la qualità e la responsabilità sociale. In questo modo verranno tutelati la salute dei consumatori e l’ambiente, e saranno salvaguardate le imprese, in particolare le PMI, dal pericoloso meccanismo della rincorsa al costo più basso a scapito della qualità, con il rischio di estromissione dal mercato”.

“Tale legge – conclude Caner – rappresenta quindi per le nostre imprese un valido strumento di competitività, lanciando una sorta di ‘made in Veneto’ su cui investire a livello promozionale e produttivo”.

Uff stampa Lega Nord – Consiglio regionale del Veneto

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment