Vedova 80enne indigente ruba al supermercato: 80 giorni di reclusione

di REDAZIONE

Ottanta anni, vedova, ex segretaria d’azienda, in stato di indigenza: e’ stata sorpresa a rubare generi alimentari, pane, carne, biscotti. Un bottiglia di limoncello: 20 euro in tutto. E’ accaduto in un supermercato del centro di Genova. E’ stata denunciata, processata, condannata. Due mesi e 20 giorni di reclusione. Era accusata di furto aggravato. Per lei in aula il suo avvocato difensore ha invocato lo stato di necessita’ a causa di un’indigenza economica evidente. Non e’ servito a evitarle la condanna. Per il giudice quel furto, seppure commesso per mangiare, andava punito. Secondo polizia e carabinieri le denunce per furto di generi alimentari sono aumentate del 20% in un anno: effetto della crisi e del costo della vita.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

12 Comments

  1. PINOZ6700 says:

    Se gentilmente c’è qualcuno di Genova in grado di intervenire mi offro di metterli io gli 80 euri.
    Mi trovate qui: http://pinoz6700.blogspot.it/

    Pregasi astenersi perditempo,grz. G.

  2. harry says:

    sono sconcertato: non andrà in galera, ma la sanzione , considerata l’età e lo stato di bisogno, è abnorme……..

  3. Nella repubblica veneta, e anche in quella ligure che nascerà senz’altro, ebbene, vi assicuro, questo non accadrà.

    • mv1297 says:

      Ciao Paolo,
      Ti ho conosciuto ad un incontro con VS a Mestrino, nell’autunno del 2011, ed ero rimasto colpito dalla tua passione per il Veneto, nonostante tu non fossi originario di qui. Volevo trovare il modo di poterti chiedere una cosa. Fra i miei antenati, ci fu un Doge, su di lui, nel limite del possibile, volevo avere più informazioni. ci possiamo sentire per diverse vie?

  4. luigi bandiera says:

    Bisogna fare una proporzione della condanna e poi applicare la condanna ai PAPAVERI..!

    Compresi i giudici.

    Salam

  5. lia says:

    voglio sapere il nome della catena alimentare….per non andarci più !

  6. Marcello di piazza says:

    Apriamo una sottoscrizione per imitare questa nuova Delinquente.offro €100. Chi vuole partecipare???? Fate girare girare girare

  7. Unione Cisalpina says:

    denunciare il supermarket…
    ed il legislatore pure, ke non prevede kasi limite kome kuesti ma si preokkupa di salvare dalla galera delinkuenti kome il palemmitano di arkore e ladroni e delinkuenti suoi simili …

  8. Mauro Gargaglione says:

    Non era una zingara evidentemente …

    • Dan says:

      Se fosse stata zingara avrebbe potuto rubare per 2000 euro ed avrebbero messo in carcere il direttore del supermercato per non averle concesso di rubare ancora di più

  9. massimo trevia says:

    bastava che si travestisse da extra-comunitaria e,soprattutto a genova,non le succedeva niente…ma questi giudici,che si credono degli dei,un giorno conosceranno la giustizia di Dio!si vergognino!

Leave a Comment