di CASSANDRA – Chi lo avrebbe mai detto. Il candidato scaligero arriva primo al primo turno ma dietro non c’è la candidata del Pd, ma la senatrice e compagna del sindaco uscente, Flavio Tosi, ovvero Patrizia Bisinella. La Lega è all’8,6% mentre il listone di Tosi è al 16,46. Doppiati i leghisti!
Vediamo un altro luogo simbolo del Carroccio, la provincia di Varese. A Tradate la Lega va al ballottaggio, niente primo colpo, nonostante un passato da enclave leghista. A Besozzo altre vittime. Sezione della Lega di fatto spaccata, dopo l’uscita del penultimo sindaco del Carroccio, Brunella (ultimo fu Fabio Rizzi). Risultato: Lega terza su tre, in coalizione con Forza Italia e Fratelli d’Italia.
A Cassano Magnago, città totem del Senatur, Lega terza su tre in corsa, in listone con delle civiche, battuta da una coalizione di centrodestra.
A Gerenzano, in lista niente meno che con Alleanza nazionale, Fratelli d’Italia e civiche, è battuta e il sindaco va ad una normalissima lista civica, Insieme e libertà. Idem a Ferno, con pezzi di Forza Italia e Fratelli d’Italia.
L’Italia s’è desta, però Salvini esulta, ha preso con Noi con Salvini un Comune in provincia di Messina. Saranno i Vespri siciliani?!
Oggi, leggendo il titolo, mi scappa un altro commento.
–
Premessa, noi veneti per dire meridionali diciamo terroni ma non nel senso offensivo, solo geografico.
–
Cosi’ e’ andata e i terroni prima si sono presi l’italia o la Bastiglia… (fecero perfino la carta fondamentale) e adesso si prendono tutto il rimanente, anche la Lega Nord.
–
Giocoforza e lo scrissi, hanno rifatto l’ìmpero romano 2 o II o secondo.
–
‘Viamente l’intellighenzia, tutta o quasi KOMUNISTA, non vede e non sente specie il pianto che parte o si solleva dal NORD o SETTENTRIONE dello stivalon.
–
I mass media, via carta o etere, sono tutti veramente KOMPAGNI, salvo eccezioni che si contano in una mano “libera”.
–
Io non mi meraviglio piu’ di niente tanto a che serve meravigliarsi, indignarsi, andare al voto e o ecc. per dire di essere attivi e presenti in societa’ destinate, come l’italia, a cadere nelle FOIBE..? I poeti le chiamano baratri…
–
Ocio pero’, che TUTTO DIPENDE DA NOI..!
–
Cadiamo..?
COLPA NOSTRA..!
–
SOCCOMBIAMO..?
COLPA NOSTRA..!
–
Ovvio, i piu’ intellighenti sono e saranno in aeternum i piu’ colpevoli, ma non giustifica il nostro continuo SOCCOMBERE.
–
La maggioranza del popolo non e’ parte dell’INTELLIGHENZIA.
–
Quindi..??
–
DEVE PRENDERE POSIZIONE SENZA SE E SENZA MA.
CARLO MAGNO ERA ANALFABETA..!
–
Tuttavia lo scrivevo, siamo a Sparta e li’ c’erano gli ILOTI… come qua al SETTENTRIONE.
–
Stiamo SOCCOMBENDO E NON LO SAPPIAMO, sebben intellighentis.
–
QUINDI..??
–
TUTTA COLPA NOSTRA..!!!!!!!!!!
–
Mio Nonno buonanima mi diceva sempre: ” un capo è un capo in base ai collaboratori che si sceglie”. Salvini, non è un gran capo in quanto della sua vita, di serio, non ha fatto gran che da principio ha seguito Bossi e questo è stato facile per tutti i Leghisti poi di suo non ha ancora dimostrato con i fatti che cosa vuole veramente ma neanche cosa vorrà mentre i suoi collaboratori sono la maggior parte politici semi professionisti.
I partiti un tempo avevano funzione anche pedagogica
e abituavano a leggere , a decifrare strategie a medio lungo termine in modo che , una volta bruciate le navi e tagliato i ponti , gli obbiettivi andassero a segno , perché preparati da uomini forgiati e motivati a combattere al momento giusto e col piglio vincente della ragione con coraggio .
La lettura quindi , politica, delle amministative , è un indicatore che il “lavoro” paga ; puoi essere ciò che vuoi , ma alla fine devi sempre servire a qualcosa o a qualcuno . Perdere roccaforti è una iperbole giornalistica ; in realtà riguardo a Verona , paradossalmente , è la prova provata del disvelare il vero volto , l’ambizione legittima di Tosi , cioè la poltrona del potere , unica febbre italica che non sparisce con la penicillina .
Inoltre il buon Salvini è su tutte le bocche del discredito , dei soloni che ridicolizzano e demonizzano : buon segno , stessa sorte di Bossi quando valeva , stessa fifa boia che l’affare si ingrossi e cominci a montare un effetto domino . Sicuramente hanno già pronti parecchi tranelli per rimandare a ramengo il tutto .
Sicuramente , visto le analisi iperboliche di tanti utili idioti , il lavoro sporco fatto dalle magistrature et affini sarà meno faticoso .
A scuola , il prof serio , dopo ogni legittima critica dell’alunno , annuendo candidamente chiedeva : ” mettiti alla lavagna e spiega ai tuoi compagni cosa stai facendo tu per superare il problema ” .
Se l’alunno rispondeva : ” Per me non esistono problemi , ma solo Opportunità in abito da lavoro ” , la percezione di certezza insinuava l’idea di scoperta di un futuro leader .
Anche se il lavoro non paga tutti i sabato , è ancora l’unica legittimazione .
Mi sono sempre chiesto a cosa potessero servire i voti del sud alla lega.
Adesso ho capito…per sopravvivere !!!
E’ pia illusione che la Lega possa diventare a tutti gli effetti un partito nazionale italiano.
La sua credibilità è quella di una “meretrice” che ha perso la strada maestra.
Dunque non meravigliamoci se piano piano scenderà agli inferi.
WSM
1) dite: quando il popolo e’ stato sovrano?
2) e ri dite: sceglie o non sceglie BARABBAS e MAI IL GIUSTO?
3) e e dite ri: adesso che il popolo e’ andato a votare che kax cambiera’ nelle BOLLETTE di omni direzione e branca, nelle tasse o pizzi vari..?
–
Avremo la LEGITTIMA DIFESA..?
Avremo la diminuzione del PIZZO detto anche tassa per mantenere lo status quo..?
–
Uhei, cittadini del kax sovrano, l’INVASIONE, dico ne’, di cui il mantenimento nelle migliori condizioni (altro che noialtri nel dopo le varie guerre) DIMINUIRA’, SI FERMERA’ O TUTTO SARA’ INUTILE..?
–
4) sara’ servito andare al voto visto che le leggi che lo regolano sono un gran BORDELLO oltre che INCOSTITUZIONALI..?
–
Per fino le corti supreme che non possono ne condannare e ne assolvere perche’ delegittimate, men che meno pronunziarsi, infatti sono ABUSIVE, direi FUORILEGGE… ci metteranno in REGOLA dato che la SOVRANITA’ E’ DEL POPOLO. (FORSE).
–
Adesso scommetto che capite come fu messo in CROCE IL GIUSTO..!!
–
Era o no un periodo confusionale tale quale al NOSTRUM del di’ d ‘oggi..?
–
Oho… come vedo malata la presunta intellighenzia…
–
Beh, si nota o no che la foiba e’ vicina..?
–
Kax, stiamo soccombendo e non ne usciremo vista la malattia che ha colpioto l’intellighenzia e visto sti kax di andazzi del PRESENTE.
–
Allora chiedo: e’ meglio leggere e capire l’ODISSEA o la DIVINA COMMEDIA… per, appunto, non soccombere..?
–
Se l’azzeccate non soccombere/te/mo, da oggi al futuro prossimo.
Altrimenti tutto sara’ INVANO.
–
Gli alieni, sono qui…. e AMEN.