Unione Padana Medioinsubre: basta atti di vandalismo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Unione Padana Medioinsubre esprime allarmante preoccupazione per il perpetrarsi di atti vandalici e furti di oggetti (statue di bronzo e rame e croci) che stanno avvenendo ai danni dei cimiteri di paesi della cintura a sud-ovest di Milano (Rosate, Gaggiano e tempo fa Morimondo). Chiediamo una maggiore attenzione da parte delle amministrazioni comunali in merito all’incolumità dei propri cittadini e la sicurezza dei loro beni e alla non meno importante sacralità di questi luoghi che per questo devono ricevere particolare attenzione e rispetto.

Decidere una spesa per un luogo come il cimitero non è come decidere un atto di amministrazione pubblica di poco conto. Ci informeremo personalmente nei prossimi giorni sulle misure di dissuasione poste in essere dai vari comuni (ad esempio telecamere attive la notte) e ci attiveremo presso quei paesi in cui questo non dovesse essere presente. Non possiamo rimanere indifferenti dinanzi a questa disgustosa razzia di beni che causano un danno economico alle persone e un non meno importante danno affettivo a chi si vede rubare persino foto, lettere dei nomi dei propri cari che vi riposano.

Quale partito territoriale attento al bene dei cittadini padani riteniamo anche che dovrebbe esserci un costante controllo all’esterno dei cimiteri per allontanare quelle persone che arrecano disturbo con richieste che non sono consone nel contesto di questi luoghi di dolore e raccoglimento. A seguito di una raccolta firme tenuta presso il cimitero di Abbiategrasso per la reintroduzione del custode la domenica che ha avuto un ottimo riscontro da parte della gente, chiediamo l’attiva partecipazione dei cittadini, segnalandoci problemi, reati, disturbi, furti, avvenuti presso il cimitero del proprio paese. Potete scriverci all’indirizzo up.prov.medioinsubre@live.com.

Ringraziamo tutti coloro che vorranno collaborare affinché questi atti vandalici e sacrileghi non vengano più commessi da gente che non conosce la parola rispetto.

Ufficio Stampa – Unione Padana Medioinsubre

Abbiategrasso

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment