Rosate (MI): un’azione collettiva contro le multe

di REDAZIONE

Domenica 20 gennaio alle 10:00 del mattino sotto una bella neve mattiniera si è svolta l’Azione Collettiva contro le multe dell’Autovelox di Rosate.
La sala del Castello di Rosate purtroppo non riusciva a contenere le quasi 100 persone arrivate un po’ da tutta l’Insubria come Pavia, Novara, Varese, Monza e tanti da Abbiategrasso e che sono venute a partecipare all’incontro organizzato dall’Unione Padana. Ad accogliere gli automobilisti c’era il Resp. UP di Rosate Giuseppe Minelli, il Segr. UP dell’abbiatense Alberto Rischio, il Segr. UP Provinciale del Medioinsubre Giuseppe Monici e il Pres. dell’Automobile Club Padania Claudio Lipodio.

Rischio interviene ringraziando tutti e dicendo che per l’Unione Padana la vicenda autovelox SP 30 è conclusa, nel senso che quello che doveva esser fatto è stato fatto: divulgazione della problematica alle amministrazioni comunali di zona e alla popolazione mediante la raccolta delle firme, il cambio del limite di velocità da parte della Provincia di Milano sulla SP 30 e la raccolta documentale delle multe per un’Azione Collettiva. Tutto questo assieme, all’importante lavoro svolto dal Sindaco di Rosate Daniele Del Ben in ambito istituzionale. Inoltre Rischio ha ricordato che Unione Padana di Abbiategrasso in collaborazione con il Provinciale unionista del Basso-insubre di Pavia sta valutando come intervenire per il caso del Tutor di Bereguardo dove in soli pochi mesi ha dato migliaia di multe agli automobilisti, ma che il Sindaco Roberto Battagin non ha reso la strada migliore perchè è la stessa di 50 anni fa.

Il Presidente dell’ACP ha effettuato la raccolta documentale delle multe e ha spiegato che passerà il tutto ai loro avvocati e in un secondo momento anche in base alla scadenza delle multe verranno contattati gli automobilisti. Rimaniamo dell’idea che è una vergogna dare multe pari al 20% di uno stipendio di un operaio solo perchè si arriva a 12-15 km/h in più del limite previsto. Bisogna rimodulare la sanzione monetaria in base agli stipendi delle persone.

Per coloro che hanno bisogno di supporto per l’autovelox di Rosate: prego voler contattare direttamente la segreteria dell’ass.ne ACP tel 320.9505831 e-mail: sede@acpadania.org

Ufficio Stampa – Unione Padana Abbiategrasso

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment