Una camomilla per calmare l’ego smisurato del Celeste Formigoni

di TONTOLO

Prenditi una camomilla, Celeste governatore della Lombardia. Ieri notte, mentre mi guardavo l’ennesimo film di James Bond su Sky, non so perché mi è venuto in mente Roberto Formigoni. Anzi lo so perché, per una strana associazione di idee. Nel film “Il domani non muore mai” il folle magnate delle comunicazioni si fa erigere un enorme grattacielo che ricopre in gran parte con una propria fotografia. Ecco, nelle mie elucubrazioni, ho pensato che dopo essersi fatto costruire quello che io chiamo il Formigone (ossia il nuovo grattacielo della Giunta che in realtà si chiama Palazzo Lombardia, anche se per me resta molto più affascinante il Pirellone), al governatore uscente, per appagare il proprio ego, manca solo di issare una sua foto gigantesca, magari in camicia hawaiana. Alla fine di questo cattivo pensiero mi son detto: prima o poi arriverà qualcuno a cercare di abbassare le arie al Celeste.

Beh stamattina qualcuno ha cercato davvero di propinargli una camomila. Alcuni militanti della Lega nord hanno infatti portato una maxi-tazza di camomilla in piazza Sant Vittore a Varese mentre il president della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, stava tenendo il comizio inaugurale della campagna elettorale per le elezioni regionali. I militanti del Carroccio, la cui sede storica dista poche decine di metri dal luogo del comizio di Formigoni, non sono però riusciti a consegnare la bevanda al presidente, ancora impegnato a parlare da una panchina. Il dono è stato quindi consegnato a Raffaele Cattaneo, assessore dimissionario alle Infrastrutture, varesino e fedelissimo di Formigoni. Si è trattato, ha detto il neo segretario provinciale della Lega Matteo Bianchi, di “un gesto goliardico per dirgli che nei giorni scorsi si è mosso in maniera un po’ scomposta”.

Bravo Matteo, un piccolo gesto goliardico che genera simpatia…

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

3 Comments

  1. Vaselli says:

    Dighe a Sti mina de varesini de smetterla de prender roba semplice e de butarse sui composti che la coca-cola fa men male della coca semplice. Altro che camomilla….

  2. Varriali says:

    Ma quelli con la camomilla non è quel tale che fabbricava allarmi per auto ben noto a Varese? Gran goliardia davvero…..bellissimo….anche tontolo ha trovato il suo comico di riferimento.

  3. Marco says:

    The Apprentice – Briatore vs. Formigoni

    http://www.youtube.com/watch?v=RXepPYqTHEE

Leave a Comment