Un banchiere: Monti ci riempie di tasse ma si arrende alla speculazione

di REDAZIONE

”Il governo Monti ci riempie di tasse ma non fa nulla di serio contro la speculazione”. Lo ha detto il presidente di Banca Carige Giovanni Berneschi ieri sera a Genova durante un incontro della festa del Pd. ”Ci riempiono di tasse per mettere acqua nel ‘secchio’ del bilancio dello Stato, ma il secchio lo svuota lo spread, lo svuota la speculazione – ha sottolineato – sento solo parole dal governo, non vedo fatti concreti”. ”A dicembre arrivera’ la bastonata dell’Imu per tutte le famiglie italiane, assurdo – ha continuato Berneschi -, tasseremo anche la gazzosa fra poco. In Italia dopo aver fatto sacrifici per tutta la vita a cinquant’anni ti arriva una bastonata come l’Imu – ha concluso -. Non si puo’ pensare che l’1% del valore di una casa ti venga mangiato, in cento anni lo Stato ti prende la casa e te la ruba legalmente”.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

5 Comments

  1. Albert Nextein says:

    La speculazione ci vuole.
    E’ il sale del capitalismo sano.
    La regolamentazione non può essere che minima, ed avente come fine la protezione del risparmio.
    Molta informazione.
    Se alle banche non sta bene che la speculazione svolga il suo compito di investitore ed operatore finanziario, sono affari loro.
    Inizino loro ad operare onestamente e rimanendo nel loro ambito naturae,la raccolta e il prestito.
    Rinuncino loro a comportamenti speculativi ,quei comportamenti che,in associazione a delinquere con gli stai , hanno prodotto quel bel caos in cui ci si trova tutti ora.
    Va da sè che le banche devono fallire,se non ce la fanno da sole.
    La colpa è evidentemente della gestione e non degli speculatori.

  2. Gian says:

    Le firme non servono ad un cazzo…serve la ghigliottina.

  3. Guest says:

    Stanno per partire le prossime denunce contro i governanti mafiosi. In varie cittù d’Italia si inizierà presto a raccogliere firme per manadare via tutta tale classe che dei reati ha fatto la propria attività costante!

    Aprite gli occhi!

    • Dan says:

      Nel far west con i ladri non si perdeva il tempo a raccogliere firme: si buttava un cappio attraverso la trave del granaio e si appendevano i criminali. I più civili preparavano la forca davanti la cappella

Leave a Comment