Wsj: gli investitori internazionali preferiscono vittoria Pd-Monti

di REDAZIONE

Le elezioni italiane sono “forse il piu’ importante appuntamento politico dell’anno nell’Eurozona” e gli investitori internazionali puntano sul fatto che dalle urne esca un Governo di coalizione tra il Pd e lo schieramento che fa capo a Mario Monti perche’ “ritengono che questo fornisca le maggiori garanzie per continuare le riforme”. Lo scrive il Wall Street Journal. Una vittoria della coalizione di centrosinistra, aggiunge il quotidiano, potrebbe portare “ad un rally sui bond italiani mentre ogni altro risultato porterebbe scompiglio” .

Gli occhi del mondo e soprattutto dell’Europa sono dunque puntati su queste elezioni italiane e stasera la televisione della Svizzera Tedesca da Zurigo ha diffuso un proprio dato che collecherebbe il Movimento 5 Stelle addirittura al 25%, il che ne farebbe il secondo partito alle spalle del Pd. Il dato, clamoroso, sarebbe riferito a un exit poll.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

27 Comments

  1. raniero says:

    Capitan Miki , vecchio ranger del Nevada,
    stia buono e calmo altrimenti la rimando sulla striscia insieme a Salasso e Doppio Rum.

  2. Miki says:

    Che gli SPECULATORI internazionali preferiscano gli oligarchi del pd e i tecnici alla Monti (gli utili idioti “anti”sistema di m5s non li nomino nemmeno) è una cosa che non inquieta nessuno? 10-100-1000 Britannia vi meritate allora..

  3. Barbara says:

    Spero che movimento 5 stelle arrivi anche al 30% e la lega non è che centrava almeno in questo articolo.
    La lega è morta da tempo vogliamo lasciarla perdere e concentrarsi sul nuovo? O almeno sulla rottura di questo merdoso sistema di far politica ?
    Meno si nomina la lega meglio è !!

    • Rodolfo Piva says:

      Ottimo, il movimento 5 stelle al 30% significa accelerazione del disfacimento dello stato italione. Vediamo come il sig. Grillo farà fronte alle balle che ha raccontato, in buona compagnia degli altri caporioni delle altre coalizioni. Adesso è presto per esprimere valutazioni. Ce ne riparliamo tra sei mesi vista la performance non esaltante del grillino sindaco di Parma. Chi vivrà vedrà……

    • Miki says:

      L’unica cosa interessante di m5s è il vocalist dei Ramones che ci mette i dindi,perchè con l’autofinanziamento che tanto strombazzate non vi pagate nemmeno i gazebo di plastica

  4. elio says:

    rivolto ai commentatori:

    tirate sempre in ballo la lega a sproposito, l’articolo non nomina la lega in nessun, modo ma ormai quello di mettere in mezzo la lega è diventata una logorroica routine. e non votatela sta c….o di lega, nessuno vi obbliga a farlo

  5. Luca says:

    Ho la sensazione che il prossimo governo durerà non anni, non mesi, ma qualche settimana…

  6. cianetti says:

    Vabbè ma la comunicazione della Lega non è stata creata da cime innevate ed eccelse come Caparini e Bianchi Clerici, gente buona per tutte le stagioni? E di che si lamentano lorisgnori?

  7. sibarita allegro says:

    Macina ha ragione, io la vedo da Roma e dal mondo dell’informazione e vi dico che la Lega ha fatto paura e creato incertezza fino a quando non sapevano a chi ciedere notizie e non avevano una bussola per aggirarsi in quei cosi strani che venivano da nord. Poi con i vari portavoce e addetti stampa e con l’ingresso dei leghisti nei luoghi di potere (arai compresa) tutto è stato chiaro e a Roma sapevano anche quanti peli hanno nel c..Bossi Maroni Cota e compagnia bella. E poi la Lega si è riempita di amici degli amici e di gente sapiente…di sedicenti giornalisti e di cime capaci di dirigere dopo 15 giorni di gavetta….Macina vede giusto, se poi il commento non riguarda l’articolo questo è una ltro paio di maniche (o di mezze maniche all’amatriciana come direbbe la segretaria immortale di Bossi)

  8. Macina says:

    Mi deludete! Rileggete mio intervento alle 15 e capirete che è una notizia con allegato commento. Che mi frega della tv svizzera dei giornali o delle spanne!!!

    • Miki says:

      Ah certo. Scusi se ho osato non leggere il Suo intervento delle 15!

      • Macina says:

        alle !% non delle 15. Con lanalfabetismo la Lega ha ottenuto quel che vedrai a breve!

      • duranti says:

        Ma lei è un comico nato!!!!!! ancor più apprezzabile nella tragedia che sta vivendo come belleriano (se poi lo è davvero e non invece un cretino qualsiasi che provoca)

        • Miki says:

          No no. Lo sono davvero! E me ne frego di andarmi a rileggere qualunque intervento alle 15,delle 15 o entro le quindicipalle di un illustre sconosciuto:ma chi crede di essere sto macina? Giovanni Sartori?
          Lei duranti invece da come si pone è solo un imbecille,nel senso che è imbelle ovviamente.

      • Miki says:

        Ma come faccio a leggerlo se sono solo le 14,34?

    • Miki says:

      A macina? Ma che caxxo stai a dì? E pure sto duranti che ti tiene bordone! RileggeteVI il mio intervento alle 15. Rileggete il mio intervento oggi alle 15.
      Oggi alle 15 rileggete il mio intervento ecc.
      sono tutte forme meno ellittiche

      Con la tua sintassi eversiva m’hai fatto venire il dubbio che esistesse un giornale a nome “Le 15” su cui scarabocchi : rileggete mio intervento a “Le 15”,straordinerio giornale di satira indipendente su cui pubblico i miei exit pAll

  9. Macina says:

    MA COME volevate che sopravvivesse un partito come la LEGA diventato rimano dipendente anche dal punto di vista della comunicazione????? Dive comandavano presunti giornalisti e presunti portavoce che sono solo chiacchieroni o millantatori???

    • nomenade says:

      non mi sembra che l´articolo parli della Lega,ne faccia analisi politico tematiche.
      Sono dei dati riportati.
      Si vede che lei é abituato a giornali politici che quando danno una notizia sottintendo un´ideologia o uno schieramento.

      • gianluca says:

        appunto, questo è solo un dato riferito e relativo a un’emittente straniera. E va preso per quello che è, un exit poll probabilmente spannometrico

    • Miki says:

      Piano con la sgnapa! Si parla di tutt’altro
      O il tuo è un messaggio autogenerato,come lo spam via mail? : D

Leave a Comment