Trionfo Trump 5/ Le Borse tengono, anzi, salgono. E se fosse Donald il nuovo Reagan?

wall-street-flag-afp-258di BENEDETTA BAIOCCHI – Doveva crollare Wall Strett. E il resto dietro, invece no. Il temuto ‘Trump Slump’ non si  è verificato, anzi, è stato seguito da un moderato ‘Trump Bump’, con l’andamento in rialzo di Wall Street (l’indice Dow Jones al momento guadagna oltre l’1%) che ha trainato le borse europee a una chiusura decisamente positiva, almeno a Londra (+1%), Parigi (+1,49%) e Francoforte (+1,56%). Hanno invece chiuso sotto la parità Milano (-0,10%) e Madrid (-0,40%).

Scommettiamo che ci aspetta un nuovo corso liberista, atteso da decenni, e che l’economia troverà nel nuovo presidente Usa un acceso sostenitore degli investimenti, delle tasse basse, della lotta alla globalizzazione che gioca sottobanco per schiacciare il ceto medio e impoverire i popoli? Se le Borse hanno assorbito il colpo, un motivo ci sarà. Il prossimo appuntamento è la Fed, con l’atteso rialzo dei tassi.

Print Friendly

Articoli Recenti

2 Commenti

  1. Castagno 12 says:

    Non è possibile fornire una analisi certa sull’attuale andamento della Borsa degli Usa.
    Governa ancora Obama e la FED continua, IMPERTERRITA ad applicare il QE (Quantitative Easing) – basta sentire la Yellen.
    Non vogliono arrecare danno agli ultimi due mesi del governo dei Democratici.
    Quindi l’andamento di Wall Street eventualmente non dipende solo dalla elezione del nuovo Presidente.
    Si deve sperate che Donald Trump operi diversamente da Reagan che AVEVA LASCIATO LA FED IN MANO AGLI AZIONISTI PRIVATI.
    Anche per questo motivo gli USA si trovano ora con un deficit pubblico di PROPORZIONI GIGANTESCHE imponendo una situazione disastrosa anche nell’Ue.
    C’è già tanta confusione nelle menti dei più, che sono anche disinformati.
    Bisogme cercare di fornire analisi MOLTO PRECISE.

  2. lombardi-cerri says:

    La risposta alla sua domanda è “probabilmente si”. Perche i soldi, tanti soldi, non li ha trovati sulle piante. Diversamente da certa gente che i pochi soldi li ha fatti con comportamenti ,addirittura famigliari, da magliaro.

Lascia un Commento