Torna la dittatura? Fumo negli occhi per non parlare più di Padania

duce

di MARIO DI MAIO – In tempi non lontanissimi praticamente eravamo tutti antifascisti e i fascisti erano quelli che si dichiaravano tali prevalentemente reduci della ex “sedicente” R.S.I. o aderenti al M.S.I. di Almirante nonostante dinieghi distinguo e aggiornamenti ideologici vari.

Ma, a partire dai “formidabili” anni di Capanna, Negri e successive brigate rosse si e’ materializzato l’altrettanto formidabile fascismo per “attribuzione” in omaggio al lancio e al successo dello slogan “Chi non e’ di sinistra e’ fascista”.
 In realtà questa assurdita’ agli inizi e’ stata avversata da molti anche perche’ indirettamente conferisce una pseudo legittimità’ democratica a ben conosciute dittature per il solo fatto di essere ” di sinistra”, ma successivamente si e’ gradatamente “infiltrata” nel patrimonio ideologico progressista dei principali Paesi europei.
Di conseguenza (salvo trascurabili eccezioni) oggi non esistono più’ i fascisti DOC, ma abbondano quelli per attribuzione. E questo perché i “Compagni” hanno sperimentato che etichettare gli avversari politici in un certo modo facilita di molto le campagne elettorali con innegabili risultati.
Ma da un po’, nonostante le chiacchiere sull’antifascismo, la sinistra e’ in calo verticale in tutta Europa, e adotta per sopravvivere un nuovo sistema denominato “inciucio” già’ collaudato in Francia e Germania. E in U.E. con il concorso di Berlusconi. Spero di sbagliare ma vedo fondati motivi per temerne una “installazione” anche a Roma nel prossimo marzo.
E che il vero Nazareno ci assista!!!
Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

2 Comments

  1. Mario Casadei says:

    Condivido ogni singola parola di questo articolo. Sinistra al caviale, anti-occidentale, anti bianchi (si proprio anti bianchi), pietoso-viscida, leccapreti e soprattutto bugiarda. Il fascismo non esiste da quasi un secolo e questi stanno ancora a blaterare di queste st*ate. Una campagna elettorale vuota, misera, senza argomenti. Una lotta tra partiti (e solo tra loro) per mantenere il potere. Una lotta lontana dalla gente e in special modo dalle nuove generazioni. Una massa di assurdi incapaci, falsi, opportunisti che nemmeno una legge elettorale decente sono riusciti a fare, dopo anni e anni di allarmi gridati ogni giorno al pericolo dell’instabilità e una riforma (bocciata!) che relegava il parlamento a semplice aula riunioni… pessimi proprio.
    Fa bene la mia Emilia-Romagna a chiedere autonomia. Non possiamo dipendere in tutto e per tutto da questa gente cosi lontana dai cittadini e dai territori, Roma inclusa.

  2. Ric says:

    ” Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi , ha già troppi impegni per salvar la gente d’altri paraggi …………”
    Escludendo pertanto l’intervento del Nazareno , quello vero , non rimane che portare i libri in Tribunale .
    FALLIMENTO !
    I poteri muovono le artiglierie pesanti , mettono tanto in campo per non perdere rendite e posizionamento acquisiti , naturalmente ed implicitamente avvenuto col tempo in modo abusivo ai danni di arruffato popolo , confuso e spesso complice e o utile idiota .
    Molti per sopravvivere se ne sono andati , assieme ad imprese , per non farsi derubare da un’Italia sempre più terrona e mafiosa che sul territorio del nord ha trasferito la lunga mano delle loro leggi , funzionari burocrati , equitalie , espropri , connivenze e beneplaciti tra istituzioni e gangli economici di stile parassitario . Altro che Europa !
    Questo mondo doo sud piazzato al nord è potere , ha facilitá al flusso e disponibilità bancaria , e non è necessariamente catalogabile nell’alveo della criminalità dalla classica etichettatura ; è rete , relazione , con codici e comportamenti che hanno unico trait d’union cioè prendere potere e proprietà ovunque e sedersi alla cassa delle riscossioni pure . Missione compiuta .
    Tutto qui , sono loro la Padania , ecco perché non se ne parla e non se parlerà più.
    Oggi sono classe sociale consolidata e ricca , si muovono ovunque con disinvoltura e alone di potere in agenzie , banche , istituzioni , questure , prefetture , scuole , università, immobiliari , aste , tribunali .
    È una classe sociale che ottiene permessi licenze per sottomettere , eroga leggi o le trasforma con la potente burocrazia definita dello stato che guarda caso è di loro proprietà.
    Ergo , caro somaro Lombardo Veneto sei inoltre spacciato perché se ti monta lo” sturbo “ e dai fuori da matto , ti danno del nazi fascista , fuorilegge , e finisci in galera senza se e senza ma o all’obitorio , come coloro che si sono difesi legittimamente contro i delinquenti , come ERMES MATIELLI costretto dallo Stato Italiano a risarcire chi lo avevano rapinato !
    Ti mettono al fresco e per te il posto lo trovano sicuramente , assieme agli “amici nigeriani” ardimentosi di farti sentire quanto ce l’hanno duro rispetto alla Lega di Bossi che almeno allora una strizza l’aveva procurata nella direzione giusta .

Leave a Comment