Bossi va a Medjugorje. Aveva ragione mia nonna Mariuccia

di TONTOLO

Al bar del mio paese è arrivata la notizia che il Bossi sta per andare in pellegrinaggio a Medjugorje e si è scatenato un putiferio. Tutti han detto la loro.

I comunisti hanno tirato fuori che è un trucco elettorale organizzato con i preti per recuperare il voto cattolico. I paolotti erano soddisfatti che anche l’Umberto sia finalmente caduto sulla strada di Damasco e si sia convertito. Quelli di destra dicono che è d’accordo con il Berlusca e con il Furmiga: il pellegrinaggio l’ha organizzato quella vecchia volpe di sacrestia del Letta Senior e serve per propiziare la vittoria della nuova alleanza elettorale.

Gli ex leghisti dicono che farà come il Castelli, che il pellegrinaggio l’ha fatto con il fotografo al seguito. I leghisti duri e puri sono convinti che sarà il Bossi ad apparire alla Madonna e a spiegarle con dei disegnini quel che si deve fare per salvare il mondo. A me – che non so più a cosa credere – è venuto in mente quel che diceva quella santa donna della mia nonna Mariuccia: «Quand ch’el cü el se früsta, l’anema la se giüsta!».

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

23 Comments

  1. massimo trevia says:

    sono contento per bossi!
    Dalle mie parti invece si dice”da zueni bagasce e ustarie,da veggi paternosci e avemarie” ma anche “quande u cù u se fa frustu u paternosciu u cazze giùstu”.ma bossi è sincero!!!!!

  2. albertogius says:

    Sveglia L’indipendenza! Oggi Maroni ha segnato un punto ernorme a suo favore e ciò dimostra che vince e trionferà: Altro che Madonna e santi vari! Oggi Berlusconi ha battezzato l’unione definitiva e il placet assoltuo a Bobo presidentissimo! Di questo si deve parlare. Il resto è chicchierata inutile e rodimenti dei perdenti! Gente come Reguzzoni ormai deve asoggettarsi al potere assoluto del binomio Maroni-Salvini a anche tutti quelli che continuano a ineggiare al passato oggi defintivamente rauss! Molto bene. La Lombardia è nostra!

    • rinaldo says:

      Ma sveglia di che???? Ma un Maroni che chiede, invoca e ottiene la benedizione di un principe morto come è Berlusca che cosa mi rappresenta? Che vittoria sarebbe ? Di Pirro? Prima dice ”noi orgogliosamente da soli” e poi pietisce l’appoggio del re di Arcore? Ma dai…la gente mica è tutta scema! Fanno una figura da pezzenti…

    • liviasen says:

      Si padani, all’armi! Votate per il bunga-bunga show! Tutti ad Arcore a difendere il diritto del grande drago di farsi gli affari suoi! Questa è Padania!

  3. Bagolona says:

    …. se si porta dietro anche il Trota, mah, magari il miracolo succede…..

  4. RENATO says:

    DOVEVA andare in una loggia massonica dalle parti di suo zio SILVIO !

  5. alessio cara says:

    dalle mie parti si dice
    “quand ul cul a sa fa sfrust ul rosari ul vegn giust”
    che tradotto:
    “quando il culo diventa flaccido viene giusto il rosario” !!
    Prima ne fanno di tutti i colori, poi si convertono..
    Dio perdona, gli uomini no !!!!!

  6. sandrolibertino says:

    A chi crede a quelle palle della chiesa cattolica…

  7. Alb says:

    Sono stato a medjugorje da bambino e non ho vista nulla di soprannaturale….anche quando tutti sostenevano che il sole fosse diventato un’ ostia; io ci vedevo solo un disco giallo. Se uno ci crede davvero, alla fine in quel disco ci vede quello che vuole..

  8. albi says:

    a bossi, a lega, ridate i soldi che avete rubato
    poi puoi andare pure al diavolo

  9. Paola says:

    Medjugorjie è un posto speciale dove avvengono centinaia di grazie e dove la Madonna appare davvero, potete credermi.
    Sono convinta che un pellegrinaggio da quelle parti farebbe bene a tutti quanti, purtroppo però non ho mai sentito di nessuno che è diventato intelligente….ma continuo a sperare…

    • Beppa says:

      Certo, come del resto appaiono gli ufo a radio padania. Quello che in Bellerio non sono mai riusciti a fare apparire in 30 anni è una proposta realizzata.

    • rianna says:

      Siii ti approvo in pieno! In effetti anche in Rai la Lega sta facendo una campagna su rai parlamento per promuovere le figure delle sante. specie quelle del sud. Quando il mondo non mi vuol più mi rivolgo al buon Gesù.

  10. Dan says:

    Bossi che spiega alla Madonna… cioè si mette un foulard in testa e… sembra… la ragazzina di the ring… … … …. che brutta visione…

  11. Marisa Guidi says:

    Il diavolo invecchiando si fece frate.

  12. Franco says:

    Neanche un miracolo della Madonna lo potrà salvare dalla brutta fine che sta facendo!E’ F I N I T O ,lui e tutti i suoi “compàri”!

  13. gigi ragagnin says:

    non è poi male quel posto : fanno uno sliwowitz fenomenale.

  14. Unione Cisalpina says:

    lui già è intimo del Suo Figlio ke inkontra spesso ad Arcore… far visita all’anziana Madre mi pare una cortesia noh ! 😀

    se fosse vero ke il Boss voleva x Padania una kiesa kristiana protestante di roma ed autonoma, di stampo mittleuropeo, sono disposto a rivalutarne il ciarlatano konferendogli un award di miglior “pagliaccio/saltimbanko italiano” …

    ke uomo indecente… e pensare ke gli abbiamo anke kreduto …

    kiedo skusa, perdono… e recito 10 kulpa mea ! 😀

  15. Rosanna says:

    peccato che ci va solo lui.

    • rianna says:

      Sapori basta con i tuoi attacchi! Hai invidia e basta! Faverio, Aurora Lussana e le altre sono state più bravissime di te. Stop!

  16. Don Ferrante says:

    Perché far muovere Bossi ? Come si permettono ?

    Dovrà semmai la Madonna prendersi l’impegno di apparire a Gemonio quando e dove deciderà l’Umberto !

    Se la Madonna si negherà, stia bene attenta la Chiesa di Roma (anche se ha conferito il cavalierato di Pio IX a Maroni) perché, come disse Bossi in contraddittorio col card. Martini, siamo mitteleuropei, vicini alla riforma protestante e potremmo nominare Vescovi Padani !

    Senza tener conto dell’afflusso turistico indotto….e della insperata ricchezza derivantene !

Leave a Comment