Terra insubre organizza l’Università d’estate a fine agosto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Da venerdì 24 a domenica 26 agosto si svolgerà la IX edizione dell’Università d’Estate di Terra Insubre. La nona edizione sarà dedicata al tema “Svizzera come modello per la nuova Europa”.

Si parlerà e si discuterà del modello cantonale elvetico, di federalismo, di referendum ed esercito popolare, ma anche dei molti che scelsero la Svizzera come rifugio e come fonte di ispirazione letteraria. Naturalmente non mancheranno, come ogni anno, proiezioni, conceri e momenti comunitari. La manifestazione è rivolta principalmente ai giovani al di sotto dei 30 anni, ma saranno prese in considerzione tutte le richieste presentate entro e non oltre il 16 agosto (il limite dei 30 anni sarà applicato in caso di eccessi di domande di partecipazione a fronte dei posti disponibili).

Ude 2012 sarà una tre giorni di ritiro e formazione culturale e metapolitica in un ambiente superbo posto a circa 2300 metri, tra quelle splendide montagne che uniscono l’ultima terra di lingua lombarda (il Canton Ticino) con la prima di lingua tedesca (il Canton Uri). Tutti coloro che desiderassero conoscere il programma e il regolamento di partecipazione, sono pregati di farne richiesta inviando una email a segreteria@terrainsubre.org o un fax al numero 0332 286542. Il costo di partecipazione per persona è pari ad euro 100,00 (Franchi Svizzeri 120).

Una volta ricevuti programmi e regolamento sarà possibile richiedere la partecipazione; l’Organizzazione si riserva la facoltà di accettare, o meno, ogni richiesta di partecipazione pervenuta.

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment