Terra Insubre e la Società Svizzera: Natura da proteggere e vivere

natura svizzeraLunedì 18 aprile 2016 ore 18:30 presso la Società Svizzera di Milano (via Palestro 2) Sala Meili – 3° piano, si terrà la Conferenza:

NATURA DA PROTEGGERE, NATURA DA VIVERE – Credere nel futuro delle Alpi.

a cura di:

Andreas Weissen – Responsabile cooperazione internazionale del Landschaftpark Binntal
Paolo Crosa Lenz – Presidente delle Aree Protette dell’Ossola 

Le Aree Protette dell’Ossola e il Landschaftpark Binntal scendono a Milano per raccontare come sulle Alpi popoli diversi si impegnano insieme a proteggere la natura e a promuovere lo sviluppo sostenibile degli uomini delle montagne. Le Alpi raccontano in una grande metropoli europea come il lavoro e la natura insegnano agli uomini a vivere insieme. L’esperienza storica dei Walser, colonizzatori medioevali senza frontiere, offre un valore etico per l’Europa di oggi.

Saranno inoltre presenti alla conferenza i rappresentanti di alcuni gruppi folkloristici e di rievocazione storica locali, che presenteranno al pubblico i costuni della storia e della tradizione Walser.

L’ingresso alla conferenza è libero, ma è richiesto di confermare la propria presenza alla segreteria della Società Svizzera, dal Lunedì al Venerdì e dalle 14:00 alle 18:00, al n° telefonico 02-76000093 o all’indirizzo e-mail societa.svizzera@fastwebnet.it

Print Friendly

Recent Posts

Leave a Comment