TENNIS SPAGNOLO: UN SUCCESSO OGNI DUE GIORNI E MEZZO

di REDAZIONE

Il sito Marca.com ha celebrato le meraviglie del tennis spagnolo. Ben 151 titoli vinti (tra singolari e doppi) in tutte le categorie (ATP, challenger, futures, WTA ed ITF). Movimento femminile in crescita, vittoria della Davis, ritorno nel World Group della squadra di Fed.

Gli ultimi giorni dell’anno si prestano ad essere scelti (giustamente) come occasione per tracciare il bilancio della stagione appena terminata.

Il sito Marca.com ne ha approfittato per magnificare il movimento tennistico spagnolo che, numeri alla mano, si dimostra sempre più una super potenza di questa disciplina sportiva, valido contraltare ai movimenti dell’est europeo.

Facendo i dovuti calcoli ci si è resi conto che tra singolari e doppi e tutte le varie categorie ATP (cioè tornei maggiori, challenger e futures) e WTA (Circuito maggiore e ITF, l’omologo dei challenger maschili) i giocatori iberici hanno raccolto la bellezza di 151 vittorie (in media uno ogni 58 ore).

Oltre a celebrare i successi maggiori l’articolo in questione ha anche citato i giocatori di livello minore messisi in luce nell’anno appena finito, dando spazio anche alle loro dichiarazioni relative agli obiettivi per il 2012.

PER SAPERNE DI PIU’: http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/01/06/648083-spagna_vittoria_ogni.shtml

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment