Tedeschi sempre più ricchi. Patrimonio miliardario da record!

di REDAZIONE

Nel bel mezzo della crisi del debito in Europa, la Germania non è mai stata così ricca come oggi: il patrimonio complessivo privato dei tedeschi ha raggiunto il record di 4.811 miliardi di Euro, nell’ultimo trimestre è cresciuto di altri 39 miliardi di euro, secondo i dati diffusi oggi dalla Banca centrale tedesca.

“E’ quasi inquietante”, commenta Handelsblatt, “mentre il Sud del continente sprofonda nella recessione, la disoccupazione si allarga, le banche dipendono dall’elemosina della Bce e le aziende non hanno accesso al credito”, la “Germania è un’oasi in Europa”: “Fioriscono i settori dei macchinari e dell’impiantistica, l’occupazione è a un livello record così come le esportazioni”. E le stime della crescita puntano a un +3%.

“Quanto potrà durare ancora?”, si chiede il quotidiano economico tedesco.

FONTE: TMNews

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

4 Comments

  1. Flora says:

    Il sistema tedesco funziona! Li’ non esiste la mafia e non ci sono i ladri istituzionali che abbiamo noi poveri italiani!

    • Massimo '73 says:

      I commenti che ho letto qui sopra mi fanno concludere che nel nostro paese, purtroppo, di informazione ne abbiamo gran poca: consiglio ai lettori fino ad ora intervenuti di dare una lettura al seguente testo “Il tramonto dell’euro” – Alberto Bagnai – Imprimatur Editore. Il testo spiega in maniera chiara e semplice come la moneta unica sfavorisca i paesi periferici, i così detti PIIGS (Portogallo, Spagna, Irlanda, Italia, Spagna), e mi sembra che ultimamente il problema stia arrivando anche in Francia, o mi sbaglio ?
      Il problema non è quindi il mal funzionamento dello Stato italiano, (che comunque c’è, ma c’era anche negli anni ’90 quando, dopo l’uscita dallo SME credibile e la svalutazione difensiva, abbiamo iniziato ad accumulare ricchezza), bensì la moneta unica che a qualcuno conviene e a qualcuno no: la Germania sta infatti “succhiando” la ricchezza degli altri paesi della zona euro.

  2. fracatz says:

    bisogna accontentarsi di quello che si ha
    almeno noi 4 risate col nano ce le semo fatte

  3. MauroLIB says:

    La ricchezza della Germania va di pari passo con la ricchezza dei parassiti italici.

    Naturalmente i parassiti italici additano la Germania come causa dei nostri mali. E tantissimi italioni abboccano (altrimenti non avrebbero tutti questi parassiti).

Leave a Comment