Tasse e Fisco news, nell’Italia da incubo esiste un’App per telefonini

di ALTRE FONTI

Spesso sentiamo le persone (e ci siamo anche noi in mezzo) lamentarsi della nostra classe politica e dirigente. Purtroppo dobbiamo constatare che le lamentele riguardo ai loro stipendi, ai privilegi e via dicendo non sono nulla in confronto alle lamentele che dovremmo muovere per quello che fanno, ovviamente nello svolgimento del loro lavoro: le leggi.

Ogni giorno escono nuove leggi riguardanti fisco e tasse da pagare, e a volte la scadenza per il pagamento è così vicina alla data di emissione della legge da mettere in confusione non solo noi cittadini ma anche chi si occupa di queste cose, ovvero ragionieri e commercialisti. Senza considerare che chi ha un’azienda o un’attività ha molti più grattacapi di noi a causa delle leggi riguardanti proprio le attività a cui deve sottostare (ovviamente oltre alle leggi riguardanti i cittadini privati). Insomma, un gran casino, in cui veramente pochi riescono a capire qualcosa.

Una mano però ci arriva da un’app gratuita presente su App Store dal nome Fisco e Tasse News.

Si tratta dell’app di un portale relativo proprio a questi argomenti che tutti i giorni si occupa di fornire notizie fresche, con relativa spiegazione, a proposito di questi argomenti anche ai cittadini comuni, cioè coloro che non hanno una formazione specialistica ma che vogliono comunque evitare di diventare evasori (a loro insaputa) per non incappare in “disgrazie” come Equitalia.

L’app, tramite la connessione ad internet, ci mostrerà le ultime notizie riguardanti proprio le leggi relative al fisco e le tasse, facendoci così rimanere sempre aggiornati in modo semplice ed immediato, se vogliamo anche tramite un sistema di notifiche relative agli argomenti di nostro interesse; un’interessante funzione dell’applicazione è poi quella di poter segnare una delle notizie, che andrà ad essere archiviata in una particolare sezione per poterla leggere più tardi; utile soprattutto se vediamo un argomento che ci interessa ma che non possiamo leggere in quel momento, per non dimenticare di leggerlo.

Insomma, l’idea dell’app mi piace molto e credo che faccia bene a tutti tenersi informati come possiamo, al di là dei classici telegiornali, su questi argomenti che sono all’ordine del giorno. Il fatto che il download sia gratuito non dovrebbe porre limiti allo scaricarla.

FONTE ORIGINALE: http://www.iphonari.it/

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. Amilcare says:

    Ma per favore…corro subito a scaricarla, così non mancherò di ricordarmi quante tasse devo pagare !!!

Leave a Comment