DA “STELLA E CORONA” A “RICOSTRUIRE LA DEMOCRAZIA”, PASSANDO PER IL PORCELLUM

di REDAZIONE

Sono passati sessantacinque anni dalla caduta del fascismo. Il sogno di libera espressione della voce del popolo si è rivelato una chimera. La sostituzione di un élite con un’altra, del partito unico con un’unica congrega, della dittatura con l’oligarchia. Ecco cosa vediamo.

Di questo passo, le prossime elezioni Politiche del 2013 rischieranno di essere un momento di condensazione del generale malcontento verso la gestione dello Stato da parte del sistema dei partiti.

Le forze “anti-casta”, come il movimento M5S di Beppe Grillo, se resisterà il “porcellum”, avranno a portata di mano una grossa opportunità per entrare nel sistema parlamentare e, forse, agguantare il premio di maggioranza alla Camera, scardinando un assetto politico consolidato.

Vuoi vederci chiaro?

Acquista Subito a Prezzo Scontato

su IBS il libro di Giorgio Galli e Daniele V. Comero Stella e corona

Occorre introdurre al più presto dei correttivi: anzitutto nella scelta delle persone, con una legge elettorale adeguata, come proposto nel libro  Stella e Corona  (Solfanelli Editore, II Ed. 2012), scritto insieme con Giorgio Galli,completata con la nuova “Proposta”  aggiornata agli ultimi avvenimenti che uscirà nel libro: Ricostruire la Democrazia, anch’esso edito da Solfanelli, ed attualmente in stampa).

Vuoi vederci chiaro?

Acquista Subito a Prezzo Scontato

su IBS il libro di Giorgio Galli e Daniele V. Comero Ricostruire la democrazia

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment