Per “l’Unità” il Pd è il primo partito, 5 stelle fermo e Lega sparita

di REDAZIONE

Pd primo partito con il 24.5% e Pdl sempre più in difficoltà, fermo al 17.5 e Movimento a Cinque Stelle di Beppe Grillo più indietro, all 11.5%. Sono le stime del sondaggio settimanale realizzato dall’istituto Technè per l’Unità.

Sondaggio quindi chiesto dalla stampa del Partito Democratico che premia il Partito Democratico.

Il campione del sondaggio è di 1000 telefonate e, spiega l’istituto, il margine di errore è attorno al 3.1%. Forte, in primo luogo l’area del non voto che secondo Techné a  giugno 2012 sfiora il 49%.

Tra gli altri partiti, invece, spicca l’8% dell’Udc, stessa quota dell’Idv. Quasi cancellata la Lega Nord: secondo Technè avrebbe appena il 3% dei voti.

FONTE ORIGINALE: http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/sondaggio-unita-pd-pdl-lega-nord-1282319/

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

5 Comments

  1. refoli says:

    Ma che dite paryito lontano?? Il pd grazie ad uomini come il sindaco di Firenze Renze, Errani e soci è molto federalista!!!!! Cheidete ai babbei sognanti se non sono leccaretro dei kommunist! La ex portavoce del leader Bossi poi ha molti amichetti tra i neo kommunist, che sono tanto bravi e tanto federalisti e tanto affaristi!

  2. Filippo83 says:

    Sì vabbé, Techné per L’Unità… A quando i sondaggi del Mago Otelma?
    Da una testata come la Vostra, mi attenderei una carrellata di tutti i maggiori sondaggi, non solamente il sondaggio del quotidiano molto vicino ad un partito peraltro molto lontano dalla maggioranza dei lettori de L’Indipendenza. Sondaggi che, regolarmente, ed al 90% con regolari clamorose smentite, dimezzano la Lega ed esaltano il centro-sinistra “istituzionale”.

  3. elpayaso says:

    5stelle all’11.5% e PD al 24.5%? Cavolo che umorismo!

Leave a Comment