SONDAGGIO: I LEGHISTI VOGLIONO MARONI ALLA GUIDA

di REDAZIONE

Da qualche settimana è iniziata una nuova scommessa per la Lega Nord, dopo undici anni nei quali, con la breve interruzione di Prodi, ha governato il Paese nell’alleanza con Berlusconi. L’ultima scelta compiuta, quella di non votare la fiducia al Governo dei Professori, è nel complesso condivisa da circa i tre quarti di quanti hanno votato in passato o voterebbero oggi il partito di Bossi. Se ci recasse oggi alle urne, secondo l’indagine effettuata dall’Istituto Nazionale di Ricerche Demopolis per Affaritaliani, la Lega otterrebbe nel Paese il 10%, toccando la quota del 18% tra gli elettori residenti nelle regioni del Nord. Alto resta il voto potenziale registrato dall’Istituto di ricerche: 16% in Italia, 27% nel Nord.

Per leggere dal sito di Affaritaliani clicca qui

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

2 Comments

  1. lorenzo canepa says:

    da anni sono tremendamente critico con la politica della lega. Da anni critico bossi ed i suoi lecchini che non hanno fatto nulla per il federalismo. Solamente parole e promesse mai mantenute. Da quando e´andata a roma si e´adagiata sulle poltrone ed e´diventata un partito romano dimenticandosi dei veri probleme del nord. I sindaci leghisti specialmente dei piccoli paesini hanno sempre lottato per realizzare qualcosa dei rpogrammi per cui la lega si era impegnata. Anche io sono stato sindaco ma mai ascoltato dal movimento se non da pochissimi.
    A bossi ed alla sua famiglia e´ormai chiaro che interessa solo il proprio successo e non quello del nord. Una volta bossi portava come esempio il treno. Un treno ormai lanciato verso la conquista del federalismo. Questo treno é´deragliato. Solo cambiando il macchinista la lega potrebbe ritornare ad essere una quida per l ´ottenimento dell´autonomia del nord. Se Maroni si impegnasse con onesta´potrebbe riportare il treno sui binari. Bossi e famiglia che vadano a vivere in qualche paradiso fiscale con berlusconi.

  2. Sempre chiarezza e verità says:

    Non sono più un sostenitore della Lega Nord per l’indipendenza della Padania da molti anni…ma per dover di cronaca la Lega Nord ha governato a Roma per 9 anni totali….

Leave a Comment