Si cambia l’Italia con Berlusconi o con Grillo?

CONSIGLIO DEI MINISTRI SU CRISI ECONOMICA E SISTEMA BANCARIO

di MARIO DI MAIO – Piaccia o non piaccia chi porta novità’ è Grillo, forse proprio perché non sa governare.  Finora ne ha azzeccate poche ma continua a mantenere consensi alti su tutto il territorio quindi un motivo ci sara’ pure. Lo hanno capito autorevoli esponenti PD, che vorrebbero trattare con lui, e sopratutto lo hanno capito i supervescovoni di “Avvenire”, magari un po’ debolucci in materia di catechismo ma che da sempre in politica hanno dimostrato di saperci fare. Al di là dei proclami di ambo le parti, perché non proviamo a trattare anche noi? Cos’abbiamo da perdere? Nel parlamento europeo siamo più’ alleati di loro che di Berlusconi.

Print Friendly

Recent Posts

6 Comments

  1. RENZO says:

    5 stelle…. mi ricordano la stella a 5 punte…
    Pro immigrazione…. pro Sud….. pro… buon pro a chi li vota….
    Berlusconi…. per l’amore di Dio….
    Renzi il bomba…. ma dai….
    Salvini…. chi?
    Bossi….. sarà ricordato solo per le cose sbagliate…
    I Padani….. largamente rincoglioniti….
    Poveri Miglio, Oneto & Co….. quanto tempo ed energie sprecate ….per poco o nulla
    WSM

  2. Castagno 12 says:

    FIL DE FER, si può sapere perchè, tanto ostinatamente, ti rifiuti di prendere atto che in italia, PAESE PRIVO DI SOVRANITA’, NON COMANDANO GLI ITALIAN ?
    Quindi è impensabile che un partito o un governo, anche diverso da quello che lo ha preceduto, possa cambiare la situazione se l’italia rimane nell’Ue (agli ordini), se Bankitalia resta nelle mani di azionisti PRIVATI (italiani e stranieri) controllati dai Rothschild, e via così.
    Gli italiani NON CHIEDONO DI USCIRE DALL’UE E DI LASCIARE LA MONETA UNICA, quindi suggerendo di affidarsi al “NUOVO”, che nuovo non è, TU FAI IL GIOCO DEI MONDIALISTI E NON TE NE RENDI CONTO.
    Nel M5S, il nuovo è costituito dalle facce e dalle promesse (perchè dovrebbero essere credibili ?)
    Per tutto il resto, comportamento e intenti, il M5S costituisce il VECCHIO.
    Non hai ancora notato che i Grillini SI SONO ACCOMODATI ?

  3. FIL DE FER says:

    L’italia continua a vivere nel passato.
    Bisogna rompere definitivamente con il passato e pensare solo al futuro.
    Per fare ciò è necessario che vadano al governo dei cittadini i quali desiderino il vero cambiamento.
    Berlusconi ha dimostrato solo una cosa che sa difendere bene i propri interessi personali ed aziendali delle su imprese. Legittimo per carità, ma la paura che ha della sinistra lo frenerà sempre dal fare qualcosa di buono e utile per i cittadini. Quindi è irricevibile la sua falsa politica !!
    Quindi meglio il M5S che se andrà a governare sono sicuro che come primo provvedimento dimezzerà gli introiti dei parlamentari tutti. Scusate se è poco.
    Per il resto preferisco un periodo difficile ma pieno di nuove idee e soluzioni che stare qui a morire poco alla volta, sì perché è di questo che stiamo parlando quando parliamo dell’italia “unica ed indivisibile” per gli interessi di chi la comanda e basta.
    Il DEFAULT è pronto a saltarci addosso, a noi cittadini, i politici hanno già portato tutto altrove……..
    Votate gente, votate ma questa volta verso il nuovo , il diverso anche se vergine di potere e di vanagloria.
    Forse questa volta quando andremo a votare sarà la volta buona che i cittadini avranno qualche soddisfazione e non sempre delusioni, bastonate, nuova tasse, scanali etc..etc..etc..etc……….
    WSM

    • Castagno 12 says:

      Parli di “VERO CAMBIAMENTO”.
      Ma non hai ancora capito che per ottenerlo bisogna chiedere l’autorizzazione al Governo Mondiale e a chi gestisce le due Banche Centrali PRIVATE, Bankitalia e BCE, condizionate dalla famiglia Rothschild ?
      Riguardo al Movimento Cinque Stelle, recentemente ho indicato chi lo ha voluto, precisando anche le fonti dell’informazione. Hai controllato ? NO. Hai preferito esternare le tue SPERANZE IN LIBERTA’.
      Ti poteva anche bastare la ripetuta affermazione di Grillo: “L’italia deve restare nell’Ue”.
      Lorsignori hanno vestito di “NUOVO ” il VECCHIO per far sopportare, agli SPROVVEDUTI italiani, la grossa accelerazione data al Progetto Mondialista.
      Questo il loro messaggio FASULLO. “Abbiate pazienza perchè sta arrivando il NUOVO”.
      Votando si possono solo scegliere i maggiordomi della GLOBALIZZAZIONE. Stop !

  4. la bocca della verità says:

    gratta il grillino e trovi il piddino

  5. Castagno 12 says:

    Cambiamento ININFLUENTE, di facciata.
    L’italia, con questi italiani decisi a sostenere il Mondialismo, interessati a restare nell’Ue, il gestore non cambia: rimane il Governo Mondiale.

Leave a Comment