A PORDENONE TRE CONFERENZE SUL FEDERALISMO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Il Comitato provinciale del Friuli Occidentale di Identità e Innovazione, libera Associazione di cultura e politica Autonomista va lanciando una serie di iniziative dirette a diffondere la coscienza autonomista anche nel Friuli Occidentale. Tra queste iniziative, di particolare valore appare il ciclo di incontri organizzate a Pordenone sul tema “Lezioni di Federalismo” dedicate a far conoscere gli aspetti del Federalismo e dell’Autonomismo calato nella realtà di Pordenone e della sua Provincia.

Nelle tre serate di mercoledì 14, mercoledì 21 e giovedì 29 marzo presso la sala ridotta del Convento di San Francesco in piazza della Motta a Pordenone, interverranno Docenti ed esperti come il Professor Marzio Strassoldo, docente di statistica economia nella Facoltà di Economia, il Professor Bruno Tellia docente di sociologia nella Facoltà di Ingegneria ed il Professor Franco Rosa docente di economia nella Facoltà di Medicina veterinaria che evidenzieranno quali sono concretamente e per tutti i benefici di una gestione federalistica della Pubblica Amministrazione, rispondendo ai quesiti degli intervenuti.

Il primo appuntamento è per questa sera, mercoledì, 14 alle ore 18,00 sul tema: “Alle origini del Federalismo”, nel corso del quale il Prof. Marzio Strassoldo illustrerà le origini e i principi fondamentali di una concezione federalista dello Stato

Tutti sono invitati per conoscerci e imparare a difendere l’Autonomia della nostra Regione e della nostra Provincia.

Il programma degli incontri:

• Mercoledì 14 marzo ore 18,00: Alle origini del federalismo

Prof. Marzio Strassoldo – Docente nell’Università del Friuli;

• Mercoledì 21 marzo ore 18,00: Gli aspetti politici del federalismo

Prof. Bruno Tellia – Docente dell’Università del Friuli;

• Giovedì 29 marzo ore 18,00 Gli aspetti economici del federalismo

Prof. Franco Rosa – Docente dell’Università del Friuli.

Associazion pe autonomie dal Friûl – Associazione per l’autonomia del Friuli

identitaeinnovazione@libero.it – www.identitaeinnovazione.it

Dottor Pietro Bazzo

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment