#Senzasconti, su Antenna3 ospiti Rizzi, Frigerio e Torello. Focus su amianto nel Parco del Curone

curone#SENZA SCONTI è arrivata alla  puntata 64‎! Mercoledì alle 23 in diretta con Roberto Bernardelli alla conduzione, tre ospiti  interverrano sui temi della politica e della difesa del territorio del Nord. Ecco chi sono.
Monica RIZZI
Monica Rizzi è nata a Brescia e vive a Darfo Boario Terme, in Val Camonica. Sin da adolescente è stata attivamente impegnata nel volontariato a favore dell’infanzia.
Nel 1991 viene eletta Consigliere nel Comune di Darfo Boario Terme con la Lega Lombarda e poi ricopre la carica di Assessore ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione ed Edilizia Privata.  Nel 2005 è stata Consigliere Regionale della Lombardia, nella circoscrizione di Brescia.
Ha promosso la Legge che istituisce il Garante per l’Infanzia e la Legge contro il Randagismo per il benessere degli animali. Da maggio 2010 fino ad Aprile 2012 è stata Assessore Regionale allo Sport e ai Giovani della Regione Lombardia.
Oggi è Responsabile organizzativo della CONFEDERAZIONE GRANDE NORD. ‎
Ivano FRIGERIO
Ivano Frigerio è nato il 2 Aprile 1965; è diplomato in Ragioneria e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano. Dopo il praticantato presso lo Studio Notarile Panzeri in Olgiate Molgora, oggi è Avvocato con suo Studio Legale in Molteno, Lecco. Lo Studio Legale Frigerio è specializzato in diritto civile, penale e amministrativo; offre assistenza legale ai privati e alle società.
Guido TORELLO
Guido Torello è nato il 10 Gennaio 1947, è pensionato ed è presidente dell’Associazione Gente di Pianezzo: un’associazione indipendente, aconfessionale e apartitica che promuove la salvaguardia della natura e dell’ambiente.
Da tempo l’Associazione ha come scopo principale la lotta all’amianto, partecipa a convegni e da due anni gestisce lo “Sportello Amianto” a Olgiate Molgora, aperto dal 2018 anche a Montevecchia, Lecco.
Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment