#Senzasconti, Rizzi, Pappalardo e Piccolini ad Antenna 3 martedì 28 maggio

pappalardo

#Senzasconti, puntata 165  quella di martedì 28 maggio ad Antenna 3. Per intervenire in diretta con gli ospiti in studio con Roberto Bernardelli dalle 22,30 alle 23,30 il telefono è 02 32 00 46 240.

Ecco le loro brevi biografie

Monica RIZZI

Monica Rizzi è nata a Brescia e vive in Val Camonica. Già consigliere e poi assessore ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione ed Edilizia Privata a Darfo Boario Terme (con la Lega Lombarda), è stata Consigliere Regionale della Lombardia e firmataria della Legge che istituisce il Garante per l’Infanzia e la Legge contro il randagismo. È stata assessore regionale allo Sport e ai Giovani della Regione Lombardia. Oggi è responsabile organizzativo della CONFEDERAZIONE Grande Nord.

Antonio PAPPALARDO
Antonio Pappalardo, palermitano, classe 1946, Generale di Brigata dei Carabinieri in congedo, dopo l’ Accademia militare di Modena e la Scuola ufficiali Carabinieri di Roma si laurea in Giurisprudenza all’Università di Padova. Cavaliere della Repubblica, nel 1992 è eletto alla Camera dei Deputati come indipendente nelle liste del P.S.D.I., Governo Ciampi. Nel 1993 è nominato Sottosegretario di Stato alle Finanze e Membro della Commissione terrorismo e stragi. Compositore di musica dall’età di 14 anni, è autore di opere musicali e letterarie.

Emanuele CORSICO PICCOLINI
Nasce a Rho nel 1990 e si laurea con lode in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nella vita professionale è Public Relation Officer per una primaria società di brokeraggio e collabora con la cattedra di Economia Aziendale e di Organizzazione e Controllo delle Imprese all’Università degli Studi di Milano -Bicocca.

Nel 2015 è eletto Consigliere Comunale a Vigevano, diventando poi Capogruppo del Partito Democratico; nel 2016 entra a far parte del Direttivo di ANCI Giovani Lombardia. Nel 2018 è rieletto per la terza volta Consigliere Provinciale ed ha assunto il ruolo di Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Provinciale. Appassionato di calcio e di viaggi, parla fluentemente tre lingue (inglese, francese e spagnolo).

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment