#Senzasconti, giovedì su AntennaTre con Bernardelli: Rizzi e De Pasquale

foto bernardelliCome ogni giovedì sulle frequenze di Antenna3 e sul digitale terrestre di Milanow, torna alle 8,30 in diretta #Senzasconti. Conduce in studio Roberto Bernardelli, ospiti Monica Rizzi e Fabrizio De Pasquale. Ecco le loro schede biografiche. 

Monica RIZZI

Nata a Brescia, vive a Darfo Boario Terme, in Val Camonica. Sin da adolescente è stata attivamente impegnata nel volontariato a favore dell’infanzia.
Nel 1991 viene eletta Consigliere nel Comune di Darfo Boario Terme per la Lega Lombarda e poi Assessore ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione ed Edilizia Privata.
Nel 2005 è stata Consigliere Regionale della Lombardia, nella circoscrizione di Brescia: la più votata di tutto il gruppo Lega con circa 17000 voti. Ha promosso la Legge che istituisce il Garante per l’Infanzia e la Legge contro il Randagismo per il benessere degli animali; da maggio 2010 fino ad Aprile 2012, Assessore Regionale allo Sport e ai Giovani della Regione Lombardia.  Oggi svolge l’attività di Naturopata.

Fabrizio DE PASQUALE

Nato a Modica (Rg) il 16/12/1963 è sposato con Patrizia, avvocato, ed è padre di due figli, Filippo e Camilla. Dopo la maturità classica presso il liceo Manzoni di Milano ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano, con la tesi: L’Amministrazione Federale Americana. Giornalista Pubblicista, lavora da sempre nel settore del marketing e della pubblicità.
Ha lavorato presso la IMCO Italia Spa, Federacciai, Anasin.   Capo Ufficio Stampa al DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA E DEGLI AFFARI REGIONALI dal 1994 al 1995; poi portavoce del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, On. Giuliano Urbani.  Si è impegnato in politica sin da giovane fino ad essere eletto più volte Consigliere Comunale a Milano. Ancora oggi in Consiglio, è nel Gruppo “Forza Italia Berlusconi Presidente”.

                              

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment