#SENZASCONTI CON ALESSANDRI, MAJORINO E PAULON

Schermata 2019-05-05 alle 20.37.30

#Senzasconti, arriva la puntata 163. In studio ad Antenna 3 nel programma condotto da Roberto Bernardelli gli ospiti di martedì sera sono Angelo Alessandri, Pierfrancesco Majorino e Mirko Paulon. Per intervenire in diretta dalle 22,30 alle 22.30 il telefono è:  02 32 00 46 240.

Ecco le brevi biografie degli ospiti.

Angelo ALESSANDRI

E’ stato segretario della Lega Nord Emilia e presidente federale della Lega Nord: “quella – sottolinea – per l’Indipendenza della Padania”. È stato due volte deputato e presidente della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici alla Camera.
Oggi è Presidente del Consorzio Tolomeo e socio fondatore del movimento politico Grande Nord.

Pierfrancesco MAJORINO

E’ nato nel 1973 a Milano, città in cui vive e lavora. Nel 2004 viene eletto segretario cittadino dei Democratici di Sinistra; nel 2006 è eletto in Consiglio comunale nella lista dell’Ulivo. Nel 2008 è nominato capogruppo del Partito Democratico e assume la guida del Gruppo di opposizione fino alla fine della consiliatura.
Nel 2011 il Sindaco Giuliano Pisapia lo chiama a far parte della Giunta affidandogli la delega alle Politiche sociali e alla Cultura della Salute.
Nel 2016 il sindaco Giuseppe Sala lo conferma alla guida dell’assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti. Sempre per il PD, è attualmente candidato alle Europee. Appassionato di scrittura, ha pubblicato romanzi, testi teatrali e reportage.

Mirko PAULON

Nato a Como nel 1974, è sposato e padre di tre figli. Ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale all’Università di Bologna; è stato consulente in ambito ICT per diverse aziende e, attualmente, è responsabile di una business area in una società di servizi per la Pubblica Amministrazione. Dal 2016 è Sindaco di Tavernerio, un Comune in provincia di Como. È candidato “alle Europee”, nella lista +Europa di Emma Bonino insieme al neonato partito guidato dal sindaco di Parma Federico Pizzarotti, ovvero Italia in Comune. Ha passione per la politica, per la musica e per la scrittura. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment