Sedriano, primo Comune lombardo con sindaco 5 Stelle. E’ solo l’inizio…

Comuni:Sedriano sceglie sindaco M5S, eletto Angelo Cipriani

Angelo Cipriani del movimento 5 stelle è il nuovo sindaco di Sedriano, comune dell’hinterland milanese, il primo in Lombardia sciolto per infiltrazioni mafiose nel 2013. Con 1.592 voti, pari al 29,90% delle preferenze, Cipriani ha battuto il candidato del Pd, Giuseppe Franco Pisano, che ne ha ottenuti 1553, fermandosi al 29,16%. I votanti sono stati il 59,53% degli aventi diritto. Sedriano diventa così il primo Comune lombardo con un sindaco 5 stelle, secondo lo stesso movimento.
Nuovo sindaco di Sedriano, primo Comune lombardo sciolto per mafia e anche “primo Comune lombardo a 5 stelle”, Angelo Cipriani si prepara a puntare su “legalità e trasparenza” per “dare una svolta” rispetto al passato. Maresciallo della Guardia di finanza in servizio a Rho, 45 anni e con due figli, Cipriani ha trascorso la prima mattinata da sindaco con una corsa in campagna, per “rilassarmi dopo la tensione accumulata per le elezioni”, prima di muovere i primi passi nell’ amministrazione. “Da oggi andrò in aspettativa per dedicarmi al lavoro di sindaco a tempo pieno – ha spiegato all’ANSA – abbiamo lavorato duro per 42 mesi e abbiamo ottenuto un risultato importante, i cittadini hanno scelto il cambiamento rispetto al passato”.

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

2 Comments

  1. la pubblica amministrazione lamenta di essere sotto organico e leggo che il nuovo sindaco 5Stelle è un maresciallo della guardia di finanza che ora si metterà in aspettativa per fare il sindaco: o dà le dimissioni dalla GdF e si assume una persona al suo posto, o non doveva fare il sindaco. altrimenti non diciamo che nel pubblico impiego manca personale: se si mettono in aspettativa, non basteranno mai le assunzioni.

    • Stefania says:

      Se la gente ha scelto lui al posto di altri è perché la politica non ha rinnovato se stessa. E poi, ogni cittadino è libero di scendere in politica. Il problema, semmai, è chi ruba i nostri soldi e sta in parlamento da 20-25 anni. Professionisti del niente. Spazio a chi vuole cambiare e apriamo gli occhi. Al prossimo giro, sarà una slavina.

Leave a Comment