Scozia & referendum, aumentano del 5% i sì all’indipendenza

di REDAZIONE

LONDRA – Secondo un sondaggio pubblicato da Scotland on Sunday cresce il numero di coloro che voterebbero ‘sì’ nel referendum del 18 settembre, quando gli scozzesi saranno chiamati ad esprimersi sull’indipendenza della Scozia da Londra.

E’ favorevole il 37% degli interpellati, contrario il 44%, indeciso il 19%: 5 punti percentuali in più rispetto al rilevamento dello scorso settembre. Mentre per un’indagine di YouGov per Sky News il 46% si sentirebbe “sgomento” nel ritrovarsi in una Scozia indipendente.

Fonte Ansa

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

2 Comments

  1. matt says:

    Consideriamo che a molti dei quali a cui non “sta a cuore“ la questione indipendentista, il giorno del referendum, non andrà a votare. I secessionisti potrebbero anche vincere.

  2. Giuseppe d'Aritmaticea says:

    Mi sembra molto significativo, specie per quanto riguarda le modalità di azione politica, che non possono certamente essere deputate a gruppuscoli spesso autoreferenziali e fra loro scollegati. A ben vedere e se si vuole ragionare appena un poco, si tratta della conferma attraverso sondaggi della bontà di quel che si sostiene su questo meraviglioso giornale/rivista.

Leave a Comment