Scommettiamo che ci portano al default controllato?

di SILVIO FRACASSOdebito-pubblico-storico-italianodebiti

Mentre il tornato nella Riviera del Brenta è stata una cosa  imprevedibile, quest’altro TORNADO ITALICO che si sta abbattendo su tutti noi e’ assolutamente previsto e impossibile da scansare, a meno che….

Volete la fine della filastrocca? Volete sapere come gli italiani in combutta con i poteri forti europei vorrebbero portare il rapporto PIL/debito pubblico al 60 % ???  Molto semplice….

….come fatto in Argentina!!! FACENDO UN DEFAULT CONTROLLATO!

non è un caso  caso se un comico, per carità bravissimo a far il suo lavoro, ma ignorante in temi politici economici, che non sapendo nulla (altrimenti accetterebbe il contraddittorio, invece parla solo per copioni e frasi fatte)   continui a parlar da anni, dai propri esordi di default, debito pubblico,briganti politici, ladri ed evasori….

il cortocircuito e’ presto fatto ti diranno che:
1- il debito è causato dagli evasori

2- gli evasori son quelli che hanno i soldi

3- chi ha i soldi son quelli che comperano i btp

1…2….3… il gioco è fatto, il cerchio è chiuso: basterà loro far default e rimborsare il 30 % dei Btp Italia, diranno che in pratica sarà come riprendersi i soldi rubati dagli evasori ! BINGO!!!   Grillo è pronto e la strategia studiata da tempo, dirà che le colpe son degli altri, “dei cattivoni”…e con molta nonchalance attuerà la fase finale della strategia:

risparmiatore-strozzatoNon vi diranno che hanno venduto e fregato i risparmiatori e chi ha lavorato “tegnendo da conto” tutta la vita….precarità diranno che hanno recuperato i soldi degli evasori!

(segue http://vivereveneto.com/2015/07/13/debito-pubblico-italiano-al-60/#more-14623)

debito-italia-live

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment