Scilipoti alla Nato. E’ l’Italia delle meraviglie. Sui social: ora fate Razzi segretario generale dell’Onu…

scilipoti

Domenico Scilipoti, senatore di Forza Italia, viene nominato vicepresidente della commissione Scienza della Nato e membro titolare della commissione dell’alleanza atlantica sull’Ucraina e sui social si scatenano i commenti ironici. “Il nostro Paese – commenta su Facebook il senatore azzurro – ha già fatto tanto ma deve poter fare ancora di più nella lotta al terrorismo, portando anzi i valori cristiani a fondamento del dialogo con tutte le parti interessate. Porterò con me gli insegnamenti del popolo siciliano che ha fatto dell’accoglienza e dell’incontro tra culture, una ricetta vincente nella storia passata”. La notizia suscita però l’ironia sul web, tanto che su Twitter l’hashtag #Scilipoti entra subito nei trending topics. “#Scilipoti sbarca alla Nato. L’hanno preso come arma di distruzione di massa”, commenta una utente. “Scilipoti alla Nato. Ora manca solo Razzi segretario generale dell’Onu”, è il tweet sarcastico di un altro utente.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. caterina says:

    beh, quel che dice della Sicilia è vero!… ma è la Sicilia di una volta, perché da quando è sceso Garibaldi per conto dei Savoia dei voltagabbana ne sono spuntati tanti, troppi!
    Presto si son fatti furbi per sfruttare al meglio le situazioni e piazzarsi secondo proprie convenienze… anche questa è una grande qualità!.. dipende poi dalla direzione che prende.
    La Sicilia se volesse avrebbe mille opportunità per autogestirsi, e forse molti siciliani, tutto sommato quelli veri, ci stanno pensando…

Leave a Comment