Sanità, appalti truccati in Regione: arrestato il leghista Rizzi, braccio destro Maroni

fabio rizziVasta operazione martedì mattina dei carabinieri del Comando Provinciale di Milano impegnati a dare esecuzione a una misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Monza, su richiesta della Procura, nei confronti di 21 persone a vario titolo ritenute responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, turbata libertà degli incanti e riciclaggio. Tra gli arrestati, come riporta il Corriere online, Fabio Rizzi, braccio destro di Roberto Maroni e autore della riforma lombarda della Sanità. Il governatore ha convocato l’unità di crisi.

L’indagine «Smile» ha consentito di ricostruire come un gruppo imprenditoriale abbia turbato in proprio favore l’aggiudicazione di una serie di appalti pubblici – banditi da diverse Aziende Ospedaliere per la gestione, in outsourcing, di servizi odontoiatrici – corrompendo i funzionari preposti alla gestione delle gare.

I militari stanno eseguendo una misura cautelare emessa dal Tribunale di Monza, su richiesta della locale Procura, nei confronti di 21 persone a vario titolo ritenute responsabili dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, turbata libertà degli incanti e riciclaggio.

Print Friendly

Related Posts

5 Comments

  1. giorgio says:

    Noi abbiamo votato Lega 20 anni fa perchè era all’ora che si doveva cambiare, per stroncare l’invasione sul nascere, poi visto l’andazzo, tutti gli onesti, tutti coloro che avevano in serbo il vero cambiamento, hanno dovuto abbandonare per lasciare spazio al “poltronificio”. Ora è troppo tardi, grazie Lega.
    P.S. – scusate l’ovvietà, ma giusto per non dimenticare.

  2. Giancarlo says:

    Sono sempre moderatamente soddisfatto quando sento che i Carabinieri o la Polizia tentano di fare pulizia all’interno di questo paese che sostanzialmente rimane mafioso ad oltranza.
    Ma poi mi ravvedo o mi sveglio dal sogno perché dopo gli arresti e quant’altro subentra la magistratura che toglie ogni speranza di giustizia.
    Esiste ormai un’associazione a delinquere che cerca in tutti i modi di portare avanti una “politica” di istigazione a delinquere per cui chi delinque è la vittima e la vera vittima diventa il delinquente.
    E’ chiaro, succede di continuo , non esiste giustizia in italia è la pura verità.
    RENZI dove sei ???? La riforma della giustizia dov’è ?????
    Dove siete politici dei miei stivali ????
    Continuate a rubare che poi alla fine della fiera pagherete tutto.
    WSM

  3. guglielmo says:

    Ric , Lei è veramente un comico le manca solo Gain……. si ricorda, la coppia dei comici RIC e GIAN ?

    Caporaki Guglielmo

  4. guglielmo says:

    La Lega Nord farà la fine del partito Socialista Craxiano.
    In Regione Lombardia su 20 ASL 19 fanno riferimento alla Lega
    Per coerenza Maroni, Salvini, Grimoldi si dovrebbero dimettere immediatamente

    Caporali Guglielmo

  5. Ric says:

    Il solito fumo negli occhi in funzione anime belle per tarpare le ali qualora il movimento incrementi il trend di crescita . Comunque sia , sanno bene gli statalist parassiti dove portare acqua e dove levarne ; questo è lo stile mafia che ben conosciamo , il loro fatturato rappresenta la nostra completa distruzione.

Leave a Comment