Salvini: ultimo sondaggio dice che Lega è il quarto partito

di REDAZIONE

«L’ultimo sondaggio dice che siamo il quarto partito nel paese. Andate a votare, perchè il vero nemico è l’astensionismo». È quanto ha dichiarato il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, che ieri a Bergamo è intervenuto a sostegno del candidato sindaco di centrodestra e primo cittadino uscente Franco Tentorio. Dopo le previsioni, Salvini ha parlato dei suoi cavalli di battaglia: l’abolizione della legge Fornero («Facciamo piangere anche Renzi, mandandolo a casa», ha dichiarato) e la prostituzione via dalle strade («Aboliamo la legge Merlin», ha sottolineato).

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

28 Comments

  1. Stefen says:

    te non sei venuto a trovarmi in carcere come i parlamentari Leghisti Bresciani! e neanche agli arresti domiciliari, mentre Salvini si! (in quanto a tontismo e aggiornamenti vari forse l’è mei che ta sa ardet te!). Ah! un’altra cosa: c’arrivi a metterci la faccia insieme a quello che dici, come ho fatto io e quelli di cui sopra?

  2. Federico says:

    Fino ad oggi che ho 44 anni, ho sempre votato a tutte le tornate elettorali. Ho sempre votato per la lega nord tranne l’ultima volta che ho votato m5s. Ho sempre votato, turandomi il più delle volte il naso, pensando che se non voto e lascio agli altri cittadini l’onere di esprimere la loro preferenza politica, poi non posso neppure lamentarmi se le cose vanno sempre peggio. Ma da oggi ho deciso che se non è presente un movimento realmente indipendentista dall’italia, lascerò agli altri cittadini l’onere del voto considerandoli, per convenienza o per stupidità, complici dello stato mafioso italiano. Sarà solo una piccola soddisfazione ma almena non mi sentirò moralmente complice degli italiani!
    Piccola osservazione sulla lega nord: effettivamente un cambiamento dopo il tradimento di Bossi e dei suoi colonelli c’è stato. Prima si intendeva nord rispetto al fiume Po, adesso invece il riferimento e sceso molto più a sud: lega nord rispetto all’Africa direi!
    Viva il Veneto Indipendente e Sovrano!

    • U.nione K.onfederale C.isalpina says:

      ponderato e giustamente malinkoniko il tuo sfogo ..
      direi xò ke ci sono 2 alternative da poter adottare, sia in kueste konsultazioni europee ke kuelle italike romane …

      1a – Non rekarsi alle urne …
      2a – Votare … ma scegliere uno dei partiti o liste civetta o di disturbo ke maggiormente ritieni improbabili akkaparratori d’alkuna signifikativa x%tuale …
      kosì facendo butti il tuo voto nel cesso di kuesta politika e politikanti ma kalerà signifikativamente la x%tuale dei partiti maggiori e kon ciò si evidenzierà la loro pokezza politika ed indegnità a governare alkunkè …

  3. Balabiott says:

    4 partito?nn in Piemonte. Con quel mutandaro di Cota arriveremo ultimi. Via Cota e Piemonte da ricostruire. Solo così si tornerà a contare

  4. Giuseppe Babbini says:

    Io voto Lega Nord e do le preferenze a Salvini e Belotti

  5. Marco says:

    come si sono ridotti…che tristezza..
    http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-europee-2014/borghezio-si-candida-al-centro-e-cambia-slogan-europa-ladrona-roma-non-perdona/164147/162637
    Borghezio si candida al Centro e cambia slogan: “Europa ladrona, Roma non perdona”

    • U.nione K.onfederale C.isalpina says:

      xkè meravigliarsi !? … kuelli sono sempre stati “Imbroglioni di Padania e Ciarlatani del Federalismo” … italioti fetenti … a partire dal Boss Radioelettra e Manolesta …

  6. braveheart says:

    CHE SONDAGGI HA SALVINI?
    QUARTO PARTITO DOPO I PRIMI TRE?

  7. stefano says:

    La lega è la lega ed i movimenti indipendentisti sono altra cosa. La prima si presenta alle europee, gli altri no.
    Chi vuole vota, chi non vuole fa a meno e chi vota voti ciò che ritiene più idoneo.
    Detto questo non si moscoli lega e indipendentismo, soprattutto in Veneto dove Tosi, a capo della lega, ha fatto e detto di tutto per l’ itaglia e contro il Veneto.
    Se qui in Veneto la lega non è più apprezzata chiedetelo a tutti coloro che sono stati espulsi dalla lega per mano di Tosi, persone oneste che prima di ogni cosa pensavano all’ indipendenza della Padania e non a rifondare il paese itaglia!

  8. Luca Rizzi says:

    W gli SCHIAVI per sempre!!! Vote Grillo o Renzi tanto quelli vi riempiono la pancia di balle su piatto di balle! Anche con il diavolo in persona mi alleerei pur di levarmi dai coglioni Roma e la sua mangiatoia! Per San Giorgio e San Marco voto Lega Nord per la LIBERTÀ!!
    SA TA PIAS MIA, VA A FATEN AN CULÀ!!

  9. Sergio Andreani says:

    Io voterò per la Lega Nord nonostante tutto : meglio loro che una miriade di partitini indipendentisti ed inutili.

    Inoltre hanno avuto il coraggio di mettere da parte lo stesso Bossi……

  10. Marcaurelio says:

    La Lega Nord aumenta i voti e U.nione K.onfederale C.isalpina si suicida con la canna der gas…
    Salvini nun è stupido è molto intelligente e scaltro.
    Affidabile e devoto al Cavaliere come il suo vecchio capo Bossi.
    Mi raccomando primo partito da votare Forza Italia poi in subordine Lega nord nostri alleati affidabili e seri.
    Non votate i due comici Renzi e Grillo che annamo pe’ stracci..e neanche quei quattro indipendentisti illusi e velleitari perchè è un voto perso e poi nun conteno niente

    • lorenzo says:

      si ma dilla tutta però… non esiste “Forza Italia”, che è solo uno slogan elettorale o un coro da stadio, esiste solo Silvio Berlusconi… non si dà il voto a “Forza Italia”, si dà il voto a Silvio Berlusconi… senza il brianzolo Berlusconi non vi resta che tornare a farvi rappresentare da Gasparri, da Cicchitto, dalla Meloni, da un nuovo Fini o Casini, oppure persino da un Renzi o da un Grillo (perchè sono del Nord…)

  11. berghem says:

    Condivido, non c’è alternativa alla lega. Votiamola, ma speriamo veramente in un cambio di rotta….

  12. davide says:

    La notizia è quindi che con lo sbarco al Sud la Lega riesce a superare persino Casini visto che erano il 5 partito prima..complimenti! Peccato che al Nord abbiano smesso di essere il primo partito da tempo e forse neppure il secondo ..forse sarebbe il caso di rivedere il nome del partito

  13. Pietro says:

    tra l’altro eloquente il cartello dietro all’imam….rappresenta in pieno i leghisti di oggi

  14. Alex Biffi says:

    E’ verissimo, la Lega Nord, pur con tutte le sue contraddizioni e le sue incongruenze, per il momento è l’unica alternativa al fango italico, l’unica speranza di indipendenza per i popoli di Lombardia e Veneto, che per il resto della Padania ho poche speranze… Allora, accontentiamoci per ore e un appello per il 25 maggio: VOTA E FAI VOTARE LEGA NORD e VIVA SAN GIORGIO e VIVA SAN MARCO !

  15. fffff says:

    La libertà del Nord non si avrà con la lega che tanto poi si allea con il nano.

  16. Giuseppe Battista says:

    Ditegli a Salvini che più gente vota più le percentuali della Lega si abbassano; sessanta per cento di votanti Lega al 5 per cento ottanta per cento di votanti Lega al tre per cento con settanta se va. bene prendono il quattro. Campagna elettorale penosa ed inconsistente.

  17. pierin says:

    “andare” a Votare??
    il mio tempo me lo passo come voglio io.
    in ‘taglia TRE governi filati votati da NESSUNO, la Lega in particolari VENT anni passati che scalda poltrone (o ruba soldi) e continua a rinnegare sè stessa…

    se la lega è il 4° partito il 1° è il NON VOTO.

  18. Robinhood says:

    Per il momento non c’è alternativa alla Lega Nord, che con Matteo Salvini sta fortemente correggendo la rotta. Se Chiavegato, invece di fondare un “suo” nuovo movimento, avesse semplicemente promosso l’aggregazione dei rissosi (e quindi inutili) indipendentisti veneti, avrebbe un potere di condizionamento non indifferente, in attesa di tempi ancora migliori.

  19. Amilcare says:

    E’ vero con tutti i voti che ci daranno gli itagliani del sud diventeremo il 4° partito.
    Solo che se il nostro elettorato cominciasse ad arrivare dal sud, come potrà la lega nord difendere i diritti del nord, contro le pretese del sud?

    • U.nione K.onfederale C.isalpina says:

      kontinuerebbe la stessa solfa d’adesso … debelliamo la lekka nodde dem malano … italiana ed affarmafioso_kamorrista…
      obblighiamola a togliere dal suo statuto la frase “x l’indipendenza della Padania” …

  20. Stefen says:

    Continuando a sostenere e lottare pacificamente per l’Indipendenza e l’Autoderteminazione dei popoli Veneto e Lombardo, avendo (ancora per il momento) il diritto di voto, ed essendo la Lega Nord per L’indipendenza della Padania l’unico partito che in europa sostiene e porta avanti le istanze di cui sopra: il 25 Maggio andrò a votare e voterò la Lega Nord per l’Indipendenza della Padania pregando S.Giorgio e S.Marco che come me siano in milioni!
    W San Giorgio, W San Marco, W la Libertà!

    • Pietro says:

      militontismo allo stato puro….
      mi sa che non sei aggiornato con le posizioni e le battaglie del tuo partito…

      • Stefen says:

        te non sei venuto a trovarmi agli arresti domiciliari, Salvini si! (in quanto a tontismo e aggiornamenti vari forse l’è mei che ta sa ardet te!)

Leave a Comment