Salvini: governo con i 5Stelle fino a dicembre

Matteo Salvini boccia il premier tecnico e rilancia: “Se di governo tecnico, di scopo o istituzionale, l’incarico va dato partendo da chi ha vinto le elezioni, escludo qualsiasi tecnico alla Monti. E ribadisco l’invito a M5S come fare insieme un governo a tempo per fare poche cose e bene”. Questo Matteo Salvini chiederà al presidente Sergio Mattarella lunedì, come ha anticipato in conferenza stampa a Milano. Il segretario della Lega ha indicato la durata del prossimo governo “entro dicembre”.

 

 

“Si può chiedere al presidente Mattarella per evitare l’ennesimo governo tecnico irrispettoso per gli italiani, che escludo, un governo che si faccia carico di fare in fretta e bene poche cose: una legge elettorale che mandi al governo chi prende un voto in più, come le regionali, bloccare iva e accise rispettando parametri europei, andare a Bruxelles a dire che prima viene l’interesse nazionale, iniziando a respingere il nuovo bilancio Ue”, ha detto ancora Salvini, aggiungendo: “Dove c’è il Pd, dove c’è Renzi e i renziani non ci sono io”. “Sui giornali sto leggendo di nomi di candidati premier a cui io dico di no: non appoggerò mai governi guidati da dame di compagnia della Commissione europea”.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

2 Comments

  1. FIL DE FER says:

    Si può condividere benissimo ciò che ha detto SALVINI nella conferenza stampa qui visionata, ma se tutto ciò rimane solo sulle parole o sulle carte……..a cosa serve ????
    Bisogna fare un governo ed in fretta e sembra che tutti non ne abbiano voglia.
    Stiamo assistendo a l’ennesima brutta storia della politica italiana.
    La LEGA avrebbe dovuto avere maggior coraggio e staccarsi da F.I. non tanto per accontentare il M5S ma perché l’interesse del paese sovrasta tutto e tutti. Berlusconi si sta dimostrando un piccolo politico perché all’interesse del paese preferisce l’interesse suo e del suo partito.
    Gli italiani, arrivati a questo punto , dovrebbero disertare completamente le urne ed instaurare un comitato nazionale di salute pubblica per cambiare questo sistema parlamentare che non funziona se non gli interessi personali dei politici e dei loro partiti.
    La possiamo chiamare la mafia politica italiana vince sempre !!!!!!
    WSM

  2. giancarlo says:

    Povero SALVINI …..anche lui cerca di mettersi in risalto.
    Avrebbe dovuto chiedere a Berlusconi di fare un passo di lato e lasciare che il centro destra facesse il governo con il M5S. Invece preferisce rimanere il gregario inutile con l’immagine del premier offuscata dal solito Berlusconi che mal sopporta di aver perso le elezioni. Di questo passo cari Salvini Di Maio,Berlusconi, Martina, Renzi e compagnia bella ci state portando verso il DEFAULT che sempre più si sta avvicinando.
    WSM

Leave a Comment