Salvineide 1/ Bossi? Non ricandidabile. 2/ Trump? Non aveva tempo per vedermi. 3/ Vaccini? Regalo a multinazionali

umberto_bossi_ansa_genericadi CESARE CANTU’ – A ruota libera. Salvini ne ha per un esercito. La prima salvineide? Umberto Bossi ricandidato per la Lega in Parlamento? “Scelgano i militanti. Chiederemo a loro. Ma io sono favorevole al limite dei due mandati a prescindere dall’incarico…”. Ha risposto così il segretario del Carroccio Matteo Salvini, ai microfoni di La Zanzara su Radio 24.

Poi arriva l’uscita sul presidente Usa in visita in Italia. Che preferisce vedere i potenziali vincenti, i 5Stelle. La Lega salta il giro. E Salvini persino dice l’esatto contrario di Trump sul terrorismo. Il segretario leghista afferma infatti: “Manchester? Italia governata da complici. Chi glielo fa fare di far casino in un Paese governato da complici? In Italia gli attentati terroristici non accadono perche’ fa comodo, al di la’ della bravura delle nostre forze dell’ordine”. E Trump? Di altro pensiero:si è complimentato con l’Italia per i suoi importanti sforzi diplomatici per porre fine alla violenza in Libia, la cooperazione per la difesa, gli sforzi per negare ai terroristi paradisi sicuri dal Mali alla Libia appunto, dall’Iraq all’Afghanistan…

Infine, l’uscita sui vaccini: “Renderli obbligatori è un errore. Io finanzierei delle campagne informative sull’utilità dei vaccini”. Alla Zanzara su Radio 24 Matteo Salvini, leader della Lega Nord, si dice contrario al decreto che impone le 12 vaccinazioni ai bambini. “Per alcuni di quei dodici vaccini – dice Salvini- ci sono controindicazioni. E dodici vaccini non ci sono in nessuna parte del mondo, sono troppi, sì. E mi sembra un regalo alle multinazionali”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

One Comment

  1. Roberto Colombo says:

    Bossi non condivide più le idee della Lega Nord: che senso avrebbe che venisse ricandidato?
    certo, bisogna vedere se in passato non c’è un accordo che preveda l’impegno della Lega Nord a ricandidare sempre la famiglia Bossi in Parlamento.

Leave a Comment