LA SALUTE CHE SFUMA, SERATA INFORMATIVA A MOTTA DI LIVENZA

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

L’Associazione Cittadini in MoVimento con sede ad Oderzo (TV), che raggruppa persone dell’opitergino-mottense interessate a promuovere qualsiasi iniziativa avente lo scopo di favorire la circolazione di informazioni libere e utili ai cittadini, è lieta di segnalare l’evento “LA SALUTE CHE SFUMA” (il prossimo potresti essere tu).

Si tratta di una serata informativa su inquinamento ambientale, territorio e salute. L’incontro è previsto per il 2 febbraio prossimo alle ore 20.45 a Motta di Livenza, in  via Squero n.10, presso il Patronato Don Bosco.

Si parlerà del presente e del futuro del nostro territorio, dei progetti che stanno prendendo forma e di altri in stadio avanzato, dell’inquinamento ambientale e dei danni che può provocare alla salute. Si cercherà di dare delle risposte alle persone che desiderano informarsi su cosa significhi avere alle porte di casa una centrale, che sia a turbogas o a biomassa, come stanno valutando a Chiarano, portando la testimonianza di chi conosce in maniera approfondita la recente esperienza del portogruarese dove sono proliferati impianti del medesimo tipo.

ECCO IL PROGRAMMA

– Introduzione da parte di un rappresentante dell’associazione.

– “Necessità di una valutazione integrata ambiente-salute in linea col Piano sanitario Nazionale 2011-2013” (Ing. Marco Stevanin – Consulente ed esperto in valutazioni); d’impatto ambientale

– “Polveri sottili e nanoparticelle: effetti sulla salute” (Dott. Mario Mazzucato – Ematologo e ricercatore presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano).

– Interventi e domande del pubblico, con eventuale dibattito.

Per informazioni: stefano.astolfo@gmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment