Renzi, quella faccia un po’ da bamba che fa molto Ivo Giulivo

di TONTOLO

Io sono Tontolo e lo so. Per questo non mi candido da nessuna parte e non aspiro a cariche di responsabilità. Ma faccio male perché la tontoloneria sembra essere il solo vero requisito per fare carriera politica in Italia. Se guardo Renzi ad esempio non mi sembra di essere poi tanto Tontolo né sicuramente più Tontolo di lui.

Nel panorama generale dove i Tontoli si nascondono dietro a facce che spesso hanno la pretesa di essere normali, Renzi si distingue perché ha invece la faccia adatta, uno sguardo rivelatore, la bocca sempre aperta e un po’ salivosa, si agita in continuazione come dovrebbe fare un Tontolo da manuale. E poi dice solo un diluvio di cose senza senso e si veste da Tontolo.

È il perfetto incrocio fra Pieraccioni che fa il bamba e l’Ivo Giulivo. Il Tecoppa in confronto era un lord inglese, anzi padano. Io, Tontolo, portavoce di tutti i Tontoli, amo Renzi perché non fa nulla per nascondere la sua (nostra) vera natura. Il 2014 è l’anno dei Tontoli.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

6 Comments

  1. Veritas says:

    Di tipi come lui a Firenze se ne trovano a dozzine:
    Ricorda anche certi personaggi comici del Boccaccio.
    Purtroppo ha iun grave difetto :grande simpatia per Prodi.

  2. cristiano says:

    …intanto il giullare lo mise nel ….al re!!

  3. ingenuo39 says:

    Se come dicono, “questo è il nuovo che avanza”. Il “nostro” e il nuovo “avanzato” cioè da buttare in pattumiera.

  4. Mauro says:

    Con tutti i problemi che ci sono in Italia, cosa fa Renzi? Tira fuori il solito argomento sull’unione dei gay, per cercare di amicarsi la sinistra. Come facciamo ad andare avanti con questi personaggi, da teatro, al potere?

  5. giangiovanni says:

    Renzi, un’altro buffone in politica.

Leave a Comment