Reguzzoni: se il Corriere si accorge che esiste una questione Nord-Sud…!

corriereHanno scritto su Facebook…

di MARCO REGUZZONI – Anche il Corriere dice quello che abbiamo sempre sostenuto e combattuto: “Speriamo altresì che l’Europa non si allarmi per l’epidemia di cecità che colpisce la Sicilia, regione che, pur contando un dodicesimo circa della popolazione italiana, ha un settimo dei non vedenti dell’intero Paese. Speriamo che l’Europa non noti come in Italia (secondo l’Inps) un milione e 335.093 trattamenti di invalidità, pari al 44,8% del totale, riguardino il Sud dove risiede il 34,4% della popolazione italiana. Se si fa una comparazione con il Nord, un terzo di questi invalidi (445.000) è di troppo. In Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna ci sono 45 pensioni «assistenziali» ogni mille abitanti. In Sicilia 91 (ma — se vogliamo consolarci — in Sardegna sono di più: 92; e in Calabria 97). (Paolo Mieli, l’altro ieri)” E poi non esiste una questione NORD – SUD ?

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

2 Comments

  1. Roberto Colombo says:

    che cosa ha (“abbiamo”…) fatto quando era al governo, l’onorevole Reguzzoni (capogruppo alla Camera nel Berlusconi IV), per debellare le false pensioni al sud?

    • Stefania says:

      non sono l’avvocato d’ufficio di Reguzzoni. Ma che fine fece la proposta di legge per abolire i prefetti a firma Reguzzoni quando si dimise da capogruppo? sbaglio o per una legislatura fu silenzio tombale? forse che in lega c’era qualche amico dei prefetti? Infine, c’era una legge, la Versace-Reguzzoni, a tutela dei nostri marchi, fatto non trascurabile vista la contraffazione che fa chiudere le imprese del nord. Peccato che le sanzioni per i malfattori vennero bloccate… Sentito qualcuno ribellarsi, tra i parlamentari padani, nella legislatura seguente? Non pervenuta la risposta. Poi che ne fu dell’abolizione del canone Rai? Sbaglio o la lega espresse un consigliere nel cda della Rai e anche un rappresentante in commissione di vigilanza? Risposte non pervenute. Cosa hanno fatto i parlamentari eletti prima del 2008 e dopo il 2012 per estirpare le pensioni dei falsi invalidi del Sud? Lo chieda a loro, gentile e attento lettore.

Leave a Comment