Reguzzoni e Rognoni a Senza sconti su Antenna 3 con Bernardelli giovedì 15 giugno

 

reguzzoniPolitica e cultura, un binomio che la classe politica ha dimenticato. E si vede. Ma torna il confronto sulle riforme, sull’identità dei territori giovedì dalle 8,30 alle 9,30 su Antenna 3, a Senza sconti, conducono Roberto Bernardelli e Terry Schiavo, ospiti Marco Reguzzoni e Andrea Rognoni.

Ecco i loro profili.

 

Marco REGUZZONI

Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, è imprenditore nel campo delle biotecnologie. È stato presidente della Provincia di Varese e Capogruppo dei deputati della Lega Nord alla Camera dei Deputati. Al momento della sua elezione a presidente della Provincia di Varese, nel 2002, all’età di 31 anni, diventa il più giovane presidente di Provincia d’Italia.   Da sempre vicino a Umberto Bossi, si distingue per l’attenzione alle questioni economiche e alle piccole imprese, per le battaglie a favore dell’aeroporto di Malpensa e delle infrastrutture lombarde. È fondatore e presidente del Parco e Museo del Volo “Volandia” Malpensa, uno dei parchi-musei del volo più grandi del mondo ed uno dei maggiori esempi di successo economico e di pubblico.

Andrea ROGNONI

Autore di diversi libri di argomento antropologico, storico e linguistico, tra cui Altre Italie (Xenia, 1989), collaboratore di varie testate giornalistiche, conduttore radiofonico e televisivo in emittenti private e docente di Lettere alle Superiori. Dal 2001 è direttore del Centro regionale delle Culture Lombarde per il quale ha curato Grammatica dei dialetti della Lombardia (Mondadori 2005) Antologia della Poesia nelle Lingue e nei dialetti della Lombardia (Libri Scheiwiller 2006), Geostoria della civiltà Lombarda. E poi ancora: Dall’Antichità al Medioevo (Mursia 2013), Geostoria della Civiltà Lombarda 2, Dal Quattrocento all’ottocento (Mursia 2015). Ha organizzato numerosi convegni dedicati alle tradizioni popolari regionali.ROGNONI_jpg

Print Friendly

Recent Posts

Leave a Comment