Referendum, Salvini: “La nostra via è più seria rispetto a quella Catalana”. Perché, i catalani presi a botte non sono un popolo serio?

catadi BENEDETTA BAIOCCHI – “Rispetto alla Catalogna questo è un referendum legittimo. La polizia sarà ai seggi per votare e per aiutare chi vota. A Barcellona, purtroppo, è finita nel sangue. Noi abbiamo scelto una via più lunga, più faticosa però più seria”. Lo ha detto il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, arrivando al gazebo della Lega Nord in via Washington, a Milano, a chi gli chiedeva quali sono le differenze fra il referendum in Catalogna e quello in Lombardia e in Veneto di domenica prossima.

Peccato non gli abbiano chiesto come mai i catalani non sono gente seria, secondo il punto di vista del segretario della Lega nazionale. L’indipendenza sancita come diritto all’autodeterminazione dei popoli anche dall’Onu non è più un diritto rivendicato da anni da milioni di cittadini in piazza in Catalogna. Forse poco serio è un governo che soffoca nel sangue una richiesta di libertà e nega trattative e dialogo per gestire un cambiamento che arriva dal basso. Un esempio di peggiore monarchia, che fa il paio con la monarchia politica di certi partiti. Governano per eredità, a bastonate. Simboliche, s’intende. 2017-10-01-PHOTO-00000134

Print Friendly, PDF & Email

Related Posts

4 Comments

  1. Giancarlo Pagliarini says:

    “Noi abbiamo scelto una via più lunga, più faticosa però più seria”. E no perbacco, questo proprio non lo dovevi dire

  2. giancarlo says:

    Noi abbiamo scelto una via più lunga, più faticosa però più seria…….anche perché se non avessi fatto come abbiamo fatto saremmo durati poco……..e quindi la carega innanzitutto !!
    Ad majora !!!!
    WSM

  3. FIL DE FER says:

    Salvini qualche volta farebbe bene a stare zitto.
    Come mai anche lui non ha mai lavorato per ottenere l’autonomia di Veneto e Lombardia ??
    Si è svegliato adesso ? SI SONO SVEGLIATI SOLO ADESSOOOOOOOOOO ?????
    Ci hanno preso in giro per anni e anni con l’indipendenza della padania per poi lasciar perdere tutto.
    Elimini l’art. 1 dello statuto che è meglio !!!!
    Almeno in Catalogna hanno il coraggio di fare quello che avrebbe dovuto fare la LEGA NORD o no ?
    WSM

  4. caterina says:

    ma Salvini non sente e non vede?… presunzione infinita e se non percepisce le cose è nella misura della sua intelligenza… o del suo personale interesse.

Leave a Comment