Referendum. Orzinuovi, il 12 ottobre evento della Lega per le ragioni del NO

I militanti della Lega Nord di Orzinuovi organizzano per la serata di mercoledì 12 ottobre un confronto pubblico sul tema “REFERENDUM COSTITUZIONALE. VOTARE SÌ O VOTARE NO?”

L’incontro si terrà presso il centro culturale Aldo Moro di via Palestro n.17 a Orzinuovi e vedrà la partecipazione di due ospiti di grande prestigio: il Prof. Stefano Bruno Galli, capogruppo della lista civica “Maroni presidente” in regione Lombardia nonchè docente di storia delle dottrine politiche e delle istituzioni presso l’Università degli Studi di Milano si confronterà con il consigliere regionale del Partito Democratico Gian Antonio Girelli.

Sarà per i cittadini, che invitiamo a partecipare numerosi, un’occasione per ascoltare tutte le campane, un’opportunità per conoscere davvero i contenuti di questa riforma costituzionale di cui tanto si parla e poco si sa.

Gli organizzatori non nascondono la propria posizione, il 4 dicembre 2016 saremo chiamati a votare per approvare o rigettare quello che si configura come un vero e proprio stravolgimento dell’assetto istituzionale del Paese. Se il fronte di Renzi e del sì riuscirà ad avere la meglio dalle urne uscirà un gomitolo di poteri, funzioni e competenze che getterà il Paese nel caos, sottraendo oltretutto potere di voto agli elettori. Proprio per questo ci siamo impegnati nella promozione di questo evento con un volantinaggio in tutte le cassette postali e con un gazebo domenicale in Piazza a Orzinuovi.

Crediamo fortemente che l’occasione di un confronto tra le diverse posizioni, quella per il SÌ e quella per il NO, possa fornire al pubblico tutti gli strumenti per esprimere consapevolmente il proprio voto, sottraendosi almeno in parte agli spot e alle diatribe televisive, che troppo spesso privilegiano la bagarre e l’audience a discapito della qualità dei contenuti. Orceani e bresciani tutti, non mancate!

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment