Polentoni o padani? E’ in distribuzione il libro di Oneto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

È  in corso di distribuzione a tutti i soci in regola con l’iscrizione a La Libera Compagnia Padana per il 2012 il numero 101-102 dei Quaderni: il saggio Polentoni o Padani? di Gilberto Oneto.

Il libro è una risposta alle varie pubblicazioni apparse negli ultimi anni che rivendicano i diritti del Meridione “rovinato” dall’unità italiana ma anche dai presunti vantaggi che la Padania ne avrebbe tratto.  Il volume sostiene che tutti hanno ricevuto evidenti  danni dall’unità forzata ma che quelli inflitti alle regioni settentrionali sono i più pesanti perché durano nel tempo, perché da decenni i padani si trovano a dover pagare tutti i conti, a essere privati di ogni potere politico e – in più – devono anche subire ogni sorta di accusa.

Vuoi vederci chiaro?

Acquista Subito a Prezzo Scontato

su IBS il libro di Gilberto Oneto Polentoni o padani? Apologia di un popolo di egoisti xenofobi ignoranti ed evasori

Il sottotitolo del libro è in questo molto significativo: Apologia di un popolo di egoisti, xenofobi, ignoranti ed evasori. In difesa della comunità più diffamata della storia. In tempi in cui in tanti manifestano l’orgoglio della propria appartenenza, vuole essere uno scatto di “Orgoglio Padano”. In realtà è molto di più perché contiene un interessante repertorio di informazioni, note storiche e dati statistici “veri”.

Il libro si apre con una prefazione di Roberto Maroni, è pubblicato da Il Cerchio di Rimini, è regolarmente distribuito in libreria ed è disponibile presso tutti gli operatori on line.

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

6 Comments

  1. LUCANO says:

    Oneto pensa che al sud pensino dei padani come un popolo di popolo di egoisti, xenofobi, ignoranti ed evasori ecc. MA CHI DIAVOLO GLIE LO HA DETTO???

  2. silvano says:

    I Padani non esistono…..esistono solo i Polentoni…. :-((

    • Gian says:

      è vero lo dice anche la Mussolini, Fini, Bocchino, ma anche la Bindi, Bersani e Napolitano… la “Padania non esiste” e lo ripetono ossessivamente ad ogni occasione

      la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”
      la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”la “Padania non esiste”

      mamma mia che noiosi, la parola giusta è noiosi… Padania Libera possibilmente anche dai noiosi.

Leave a Comment