Plebiscito2013.eu risponde alle domande di Tontolo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Plebiscito2013.eu è una piattaforma trasversale e apartitica e quindi ovviamente estranea ai comitati centrali di TUTTI i partiti. È un comitato referendario aperto all’adesione dei singoli esponenti, di ogni collocazione ideologica e ovviamente ai rappresentanti della società civile che difficilmente potrebbero dare il proprio appoggio a partiti.

Registriamo tra l’altro l’adesione di importanti testimonial, anche alcuni legali rappresentanti ed esponenti di diversi movimenti indipendentisti e non solo (citiamo tra gli altri Stefano Valdegamberi, Lodovico Pizzati, Fabrizio Comencini, Flavio Tosi, Leonardo Muraro, Remo Sernagiotto, Nicola Finco), ma anche accademici, esponenti religiosi e del mondo della cultura, professionisti, medici, giornalisti e imprenditori.

Plebiscito2013.eu si apre quindi all’intero spettro di opinioni presente in Veneto, senza chiusure verso nessuna idea e posizione.

Per quanto riguarda le richieste dell’autore dell’articolo che si firma con lo pseudonimo “Tontolo”, si precisa che:

– abbiamo raccolto una testimonianza di Luigi Bacialli, che ha dichiarato tra le altre cose che “I veneti hanno il sacrosanto diritto di esprimersi sull’indipendenza”, abbiamo riferito che sarebbe stata pubblicata sul nostro sito come è stato fatto all’indirizzo http://plebiscito2013.eu/luigi-bacialli-testimonial-di-plebiscito-2013/, dove abbiamo ben precisato che ” la raccolta di una testimonianza virgolettata non implica alcuna adesione al nostro comitato (che non è né un partito né un movimento politico)”. Qualcuno però ha dichiarato al direttore Bacialli che Plebiscito2013.eu sarebbe un movimento politico (cosa che non siamo) e giustamente egli ha fatto la stessa precisazione che già avevamo fatto noi.

– abbiamo ricevuto anche la testimonianza virgolettata del sindaco di Verona Flavio Tosi che abbiamo pubblicato sempre sul nostro sito e la stampa non ne ha dato notizia perché non siamo ancora riusciti a inviare i relativi comunicati, in quanto molto impegnati su un vasto fronte di eventi (ad esempio,http://plebiscito2013.eu/due-straordinari-eventi-di-plebiscito2013-eu-in-contemporanea-la-sera-prima-del-consiglio-regionale-sullindipendenza-del-veneto/ http://plebiscito2013.eu/il-30-luglio-tutti-a-venezia-per-tutelare-quesito-indizione-e-data-del-plebiscito-2013-per-lindipendenza-del-veneto/) ed attività a supporto del Plebiscito che deve tenersi nel 2013 e che deve mantenere l’originale quesito “vuoi che il Veneto diventi una Repubblica indipendente e sovrana? SI – NO” e non quesiti annacquati come proposto da alcuni membri della commissione giuridica che hanno fatto erronee valutazioni politiche.

Grazie per le domande e buona indipendenza a tutti.

Ufficio stampa
Plebiscito2013.eu

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

6 Comments

  1. loris says:

    La prova che il plebiscito 2013 è truffa come quello del 1866 la trovate spiegata qui http://www.palmerini.net/blog/lidea-balzana-dellindipendenza-attraverso-lente-regione/

  2. SUPERDOGE says:

    L’avvocatura della regione veneto è l’unica in grado decidere sulla legittimità costituzionale di una legge regionale, su un ipotetico referendum indipendentista, che andrebbe a modificare l’assetto costituzionale italiano.

    Essa, si è già pronunciata: ” NON SI PUO’ FARE UN REFERENDUM CHE ABBIA UN VALORE LEGALE DEL GENERE.”

    Una commissione esterna di cialtroni sedicenti esperti delle speranze politiche italiane e caregare, e filo-nazi venetisti, possono pronunciarsi a favore o contro il progetto, trovando tutti i cavilli legali che vogliono ….ma il risultato non cambia; LA LORO OPINIONE APPUNTO PERCHE’ ESTERNA ….VALE ZERO …RIPETO …ZERO !!

    La vera bischerata, l’hanno fatta per l’ennesima volta la triade Busato-Pizzati-Bellon, sapendo che comunque lo soglio COSTITUZIONALE è insormontabile, per continuare a cavalcare l’onda sul BLUFF, hanno inventato il movimento del PLEBISCITO 2013 AUTOGESTITO.

    AUGURI A TUTTI I CREDULONI E BOCCALONI CHE CASCHERANNO IN QUESTO PROGETTO E PAGHERANNO DI TASCA LORO.

    P.S. Sembra che il noto prof. economista del FMI ( da verificare…a parte qualche articolo di lui, c’è ben poco), sia protagonista di un noto film americano: ” PRENDI I SOLDI (15.000 euro) di IV E SCAPPA …..”

  3. Nazione Toscana says:

    Ma chi e’ questo superbischero..

  4. liugi says:

    E il signore che diceva di essere a caccia di sponsor americani?

  5. SUPERDOGE says:

    Tutte gente che conta come il due di picche….italiani e parassiti fino al midollo, che non hanno mai lavorato !!!

    Gente che si vuole mettere in mostra con questo truffa del plebiscito IOCI CAUSA, che non esiste nell’ordinamento italiano. Veramente l’ultimo BLUFF e l’ultima spiaggia, dopo un referendum incostituzionale, che se mai verrà fatto avrà una validità pari a zero, per l’Italia e per il mondo.

    Benvenuti al circo dei venetisti italiani !!!!

Leave a Comment