Indipendentismo: dai libri alla tv appuntamenti in Veneto e Lombardia

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Il 19 ottobre 1866 il Veneto veniva consegnato dai francesi a tre notabili ‘in una stanza dell’Hotel Europa di Venezia e la Francia rinunciava anche a essere garante internazionale. Ma l’allora presidente del governo italiano, Bettino Ricasoli, “interpreta pro domo sua i trattati”: nel libro sono riportati i documenti per comprendere come.

Raccomandazioni e rassicurazioni da parte di alcuni Comuni sono la testimonianza di un risultato sconvolgente: i favorevoli al plebiscito risultarono essere addirittura il 99,9 %, quando, si afferma, gli aventi diritto al voto erano allora il solo 26% della popolazione: “maschi con più di 21 anni”.

In occasione dell’ anniversario del plebiscito-truffa che portò all’annessione del Veneto al Regno d’Italia, sono stati organizzati due incontri con Ettore Beggiato , autore del volume “1866: la grande truffa. Il plebiscito di annessione del Veneto all’Italia”.

Due incontri:

GIOVEDI’ 18 OTTOBRE alle ore 20.30

A ZUGLIANO (Vi)

Villa Giusti – via Villa

————————–

LUNEDI’ 22 OTTOBRE alle ore 20.45

A LIMENA (Pd)

Municipio – Sala Consiliare

PRO-LOMBARDIA INDIPENDENZA SUL RTB

Questa sera mercoledì 17 ottobre dalle 22:00 alle 24:00, il portavoce di pro Lombardia Indipendenza, Giovanni Roversi, sarà ospite della trasmissione “La Critica”, in onda dagli studi di RTB Network sul canale SKY 819, e sul canale 213 o 72 del digitale terrestre e streaming online.

Invitiamo i lombardi a seguire la trasmissione.

Ufficio Stampa PRO LOMBARDIA INDIPENDENZA

TERRA INSUBRE CON UNO STAND A MERATE

Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2012 Terra Insubre sarà presente  con un suo stand alla Festa del Cioccolato di Merate (LC). Presso lo stand del gruppo lecchese di Terra Insubre potrete   trovare   i  testi   del   pensiero identitario e autonomista, pubblicazioni e gadget  di Terra  Insubre, ed avrete  inoltre  la possibilità  di tesserarvi  oltre   che   di provare l’idrolmiele insubre dell’apicoltura Barbiero.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata  di  una  settimana.

Per info: lecco@terrainsubre.org

 

Print Friendly, PDF & Email

Recent Posts

Leave a Comment